Home » Truffa prodotti proteici | Così eviti la pubblicità ingannevole, risparmi e ti nutri meglio

Truffa prodotti proteici | Così eviti la pubblicità ingannevole, risparmi e ti nutri meglio

Prodotti proteici streetfoodnews.it
Prodotti proteici (Streetfoodnews)

Dì addio ai prodotti proteici ingannevoli. Rischi di spendere moltissimi soldi inutilmente. Ecco nello specifico perché. 

In commercio esistono centinaia di migliaia di prodotti proteici ideali per chi ha deciso di iniziare una dieta o preferisce mangiare salutare. Quello che però non tutti sanno è che questi alimenti miracolosi spesso sono in realtà delle semplice truffe. Scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta per evitare di spendere inutilmente soldi in questi prodotti nel futuro.

Quando si frequenta la palestra o quando iniziamo una dieta, spesso ci viene consigliato di ingerire le proteine.

Questo perché esse sono necessarie per il buon funzionamento dei nostri tessuti e dei nostri organi. Il fabbisogno proteico è infatti un punto fondamentale quando si decide di voler perdere peso e mettere su massa. In commercio, proprio negli ultimi anni, si è visto l’aumento repentino dei prodotti ricchi di proteine. Quello che sicuramente ci saremo domandati almeno una volta è: ma sono realmente utili o sono semplicemente delle truffe?

Scopriamolo insieme nello specifico. Questo dettaglio potrebbe sconvolgere molte persone abituate a consumarli.

Ebbene sì: i prodotti proteici non sono così miracolosi

Un recente studio effettuato sul campo, ha mostrato come in realtà questi alimenti confezionati ricchi di proteine non siano in realtà così miracolosi come si pensa. Le pubblicità ingannevoli che passano in televisione sono in grado di convincerci del contrario, ma non dobbiamo farci imbrogliare! Gran parte dei prodotti proteici che arrivano sugli scaffali dei nostri supermercati sono in realtà il frutto delle cosiddette “bugie del marketing”.

Un caso in particolar modo ha scosso l’attenzione mediatica. È quello di un noto vasetto yogurt proteico messo a confronto con un qualsiasi yogurt greco.

Yogurt proteico streetfoodnews.it
Yogurt (Streetfoodnews)

Lo yogurt proteico smascherato dalla sua stessa etichetta

Sui social è diventata virale l’immagine messa a confronto di un noto vasetto di yogurt proteico con un normalissimo yogurt greco povero di proteine. Nel caso del primo, che prometteva grosse quantità di queste molecole grandi, era possibile trovare 10g di proteine per 100gr. La cosa veramente sconvolgente è che lo yogurt greco “povero” di proteine ne conteneva ben 10.3 gr.

Questo esempio è stato quindi la ciliegina sulla torta che ci ha mostrato le strategie di marketing che stanno poi effettivamente dietro a questi prodotti proteici. Essi promettono innumerevoli quantità di proteine ma finiscono per averne meno di chi specifica la loro bassa presenza.

Evita quindi di farti ingannare e cerca di risparmiare il tuo denaro in qualcosa di più salutare e certamente ricco di proteine.