A Codogno (Lo) arriva Eatinero, Festival del cibo di strada itinerante

A Codogno (Lo) arriva Eatinero, Festival del cibo di strada itinerante

L'Area Street Food si troverà in piazza Cairoli, qui i visitatori vedranno radunati mezzi colorati

Condividi
 

Dal 12 al 14 maggio, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Codogno, Eatinero porterà nel comune lodigiano il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano! Nel pieno centro di Codogno, in piazza Cairoli, si potranno così incontrare, per tutto il weekend, appassionati e produttori di cibo di strada di qualità sui loro food truck, apecar e furgoncini vintage.

La manifestazione sarà aperta al pubblico venerdì 12 maggio sera, sabato 13 e domenica 14 maggio tutto il giorno. L’ingresso sarà gratuito.

L’Area Street Food si troverà in piazza Cairoli, qui i visitatori vedranno radunati mezzi colorati, allegri e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food come il panino lodigiano, lo gnocco fritto, polpette e american barbecue, dolci churros… Non mancheranno le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana: la farinata di ceci, gli estratti di frutta e verdura e gustosissime ricette vegane.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico avrà l’occasione di assaggiare, in rotazione, 50 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani. Nella selezione non potevano mancare le birre del birrificio Retorto di Podenzano, di La Buttiga di Piacenza e, soprattutto, quelle del birrificio BrewFist di Codogno.

Durante tutto il weekend, la piazza di Eatinero diventerà anche uno spazio di incontro e divertimento grazie all’organizzazione di spettacoli e attività per animare e intrattenere persone di tutte le età, da 0 a 100 anni!

La serata di venerdì 12 riserva una grande sorpresa: a partire dalle h 22.00 a Eatinero arriva il Silent Party®! In piazza tre DJ suoneranno contemporaneamente e i partecipanti potranno scegliere quale musica ascoltare dalle loro cuffie in un’atmosfera di luci verdi, rosse e blu per passare una notte di divertimento!
Domenica 14 alle h 18.00 saranno invece gli allievi e gli insegnanti della scuola Music Way di Codogno a intrattenere il pubblico con un concerto in tributo al grande David Bowie.

Il programma di Eatinero Codogno prevede musica, esibizioni di artisti di strada, dj set, giochi e laboratori per bambini:

  • Venerdì 12 maggio

h 20: concerto dei THE MATT PROJECT feat. JURY
h 22: SILENT PARTY in collaborazione con Silent Party®

  • .Sabato 13 maggio

h 13-18: Silvia Spagnoli: truccabimbi
h 12-19: artisti di strada – esibizioni della Compagnia Manintasca e spettacolo Circolino
h 20: concerto dei PUNTO HIT
h 22: Dj SET di MATT POINT

  • Domenica 14 maggio

h 13-18: Silvia Spagnoli: truccabimbi
h 14-19: laboratorio per bambini “Il cappellaio matto” a cura di La Corte della Carta
h 12-18: esibizioni e spettacoli di artisti di strada – Compagnia Manintasca
h 18-19.30: concerto tributo a David Bowie a cura dell’Associazione Music Way
h 17 e h 20: Alp King, rapper e beatboxer