News

Arriva il cappuccino proteico: ecco com’è (e comunque le proteine ci stanno dando alla testa!)

Cappuccino proteico – Street Food News

Il cappuccino proteico è la novità proposta dal marketing, gli alimenti fit sono sempre più richiesti. Ecco di cosa si tratta.

Sono tantissimi gli alimenti orientati al benessere e alla salute del consumatore come unico scopo, si tratta di tutti quei cibi e bevande che vengono ritenute e qualificate come dimagranti, ricche di vitamine, proteiche e così via.

Moltissime persone sono sempre più ossessionate dal fitness e anche se non praticano sport, cercano alimenti proteici. Le proteine sono diventate davvero un must nell’alimentazione di tutti e gli ingredienti ricchi di proteina per natura sono tanti ma sembra che anche ciò che non lo è debba diventarlo a tutti i costi.

Le classiche proteine e gli shaker non sono più abbastanza, si cercano alimenti proteici anche artificiali, per poter gustare un piatto o una bevanda con la consapevolezza che sia una scelta fit. Purtroppo la situazione sta sfuggendo di mano e da una semplice ossessione potrebbe sfociare in disturbi alimentari.

Negli anni sono tantissimi i cibi che hanno cambiato forma, divenendo light e moltissimi sono quelli che (non naturalmente) sono divenuti appunto proteici e indicati per colore che vogliono mantenersi in forma. Questa volta è toccato al cappuccino, ecco di cosa si tratta.

Il cappuccino diventa proteico

La catena My Chef ha aggiunto al suo menu una nuova proposta: il Cappuccino proteico, appartenente all’edizione speciale Healthy Cappuccini. Il bar-ristorante aveva già lanciato nel mercato i matcha e i vegetali che (come Starbucks) hanno avuto molto successo.

Questa volta ha deciso di rendere il cappuccino una bibita proteica, probabilmente per via della moda del fit che sta sfociando nel web già da tempo, le proteine vengono infatti aggiunte ormai a qualsiasi ingrediente, esempio ne sono la ricotta, lo yogurt e anche le verdure come i broccoli.

Cappuccino con latte proteico – Street Food News

Il cappuccino proteico funziona?

Il cappuccino proteico è realizzato da My Chef come il cappuccino classico ma con del latte con il 40% in più di proteine e zero grassi, la marca utilizzata è la nota Milk Pro High Protein, usata moltissimo da tutti coloro che praticano fitness. A quanto pare però ci sono alcuni lati negativi che i consumatori hanno segnalato.

Tra i problemi con il cappuccino proteico della catena ci sono: il costo, infatti ha un prezzo di 3,10 euro, il doppio della bevanda classica; il prezzo non è segnalato nel menu.

I lati invece positivi sono: si tratta di un cappuccino senza lattosio; il sapore è identico a quello tipico, dunque non bisogna rinunciare al gusto per avere un pieno di proteine; è un’ottima soluzione per coloro che davvero ci tengono alla propria forma fisica e che dopo un allenamento vogliono concedersi un cappuccino.

Serena Donadio