Gossip

Non toccate Benedetta Rossi: Dissapore costretto a dare spiegazioni dopo le lacrime della blogger

Lo sfogo di Benedetta Rossi in lacrime. Streetfoodnews.it

Benedetta Rossi in lacrime dopo l’articolo pubblicato su Dissapore, scatena una guerra tra i fan e il sito di informazione.

Dal 2011 Benedetta Rossi ha conquistato milioni di follower con i suoi video di ricette e consigli per cucinare. Il programma, inizialmente autoprodotto insieme al marito, “Fatto in casa da Benedetta” ha attirato l’attenzione di importantissimi network come Real Time e Discovery.

Il suo segreto è sempre stato la spontaneità e la semplicità delle ricette, infatti, spesso si tratta di preparazioni semplici realizzate con quello che c’è in casa senza dover andare alla ricerca di ingredienti particolarmente raffinati. Non è raro vedere Benedetta Rossi usare della pasta sfoglia già preparata o qualche altro prodotto confezionato e non fresco.

Una caratteristica che ha sicuramente contribuito al suo successo, poiché più vicina a quella che è la realtà della vita domestica di una famiglia media. Ma molti sembrano essersene accorti solo adesso e hanno voluto usare questo dettaglio contro di lei per criticarla. Nell’ultimo periodo, infatti, i suoi profili social sono stati colpiti dagli haters che l’accusano di non prestare attenzione alla qualità del cibo e alla provenienza degli ingredienti e di dare consigli non salutari.

In realtà la Rossi è abituata a questo genere di critiche e non ha mai prestato particolare attenzione. Questa volta però è voluta intervenire con un video in cui si mostra in lacrime per difendere la sua community coinvolta nello scontro contro gli haters. Sotto accusa anche gli articoli molto critici pubblicati su alcuni siti che hanno scatenato lo scontro tra sostenitori e detrattori.

Le critiche a Benedetta Rossi

La popolarità di Benedetta ha fatto sì che la vicenda attirasse l’attenzione di alcuni quotidiani intervenuti con articoli a difesa dell’imprenditrice. Qualcuno, però, ha voluto esagerare promuovendo la Rossi a paladina del popolo.

In particolare La Stampa pubblica un articolo dedicato all’imprenditrice definendola nel titolo “Baluardo della lotta di classe in Italia”. A cui sono seguiti commenti di alcuni politici dal tono “La sinistra riparta da Benedetta Rossi”.

Le critiche a Benedetta Rossi. Streetfoodnews.it

La polemica tra Benedetta Rossi e Dissapore

La questione ha acceso una polemica nella polemica, spostando la discussione sul piano politico. Ad alzare i toni un articolo pubblicato da Dissapore dal titolo “Se la sinistra riparte da Benedetta Rossi (per forza vince Giorgia Meloni)”. Il sito, noto per i toni dissacranti, aveva già pubblicato news come “Le 10 peggiori ricette di Benedetta Rossi” infiammando le polemiche tra le community del web.

L’articolo ironico sulla possibile ascesa politica di Benedetta Rossi, viene definito dallo stesso Dissapore “un pezzo all’ordine del giorno, che certo non vuole opporsi al basso costo o alla popolarità del metodo Benedetta Rossi”. In realtà sembra essere un goffo tentativo di smorzare la polemica e di riconquistare una parte dei fan della Rossi. Sarà che nessuno vuole perdere follower

Giuseppe