Home » Kate Middleton, ecco la nuova dieta della Principessa inglese | La lotta al tumore passa anche dalla tavola

Kate Middleton, ecco la nuova dieta della Principessa inglese | La lotta al tumore passa anche dalla tavola

La dieta di Kate Midlleton dopo la malattia
La dieta di Kate Midlleton dopo la malattia. StreetFoodNews (Depositphotos)

La nuova dieta di Kate Middleton per combattere il tumore a tavola con un’alimentazione sana e bilanciata. 

Dopo un lungo periodo tra pettegolezzi e indiscrezioni sul suo stato di salute, Kate Middleton ha annunciato di avere il cancro e lo ha fatto con un video messaggio rivolto ai suoi sudditi e al mondo intero.

Kate si è mostrata all’aria aperta in mezzo al verde, in abbigliamento casual, con jeans e un maglione bianco con delle righe orizzontali blu, le gambe accavallate e senza trucco, e con lo sguardo rivolto alla camera ha detto: “A gennaio sono stata sottoposta ad un intervento di chirurgia addominale a Londra“.

L’intervento è stato un successo – ha affermato la Principessa, che però ha spiegato- tuttavia i test post operatori hanno costatato che un cancro era presente. Per questo il mio team di medici ha stabilito che io segua un ciclo di chemioterapia preventiva ed ora sono nelle fasi iniziali

Kate ammette anche che “questo è stato un grosso shock” e che lei e William hanno fatto di tutto per gestire la questione privatamente. L’appello della principessa è al rispetto della privacy in particolare per tutelare i piccoli della famiglia: George, Charlotte e Louis.

Come sta Kate Middleton

In verità, nonostante la comunicazione ufficiale, si sa davvero poco sul tipo di cancro che affligge la testa coronata, e la stessa Kate non ha fornito troppi dettagli rispetto alla malattia e al suo decorso. L’unica indiscrezione accertata è che in seguito a un’operazione all’addome, probabilmente allo stomaco, gli esami successivi hanno confermato che si trattasse di una massa tumorale.

In questo momento Kate ha bisogno solo di tranquillità e dell’affetto dei suoi cari, la chemioterapia resta comunque un processo molto faticoso per l’organismo, anche se oggi esistono diversi farmaci che aiutano a contenere gli effetti collaterali della terapia.

La famiglia reale con Kate, William, George e Charlotte
La famiglia reale con Kate, William, George e Charlotte. StreetFoodNews (Depositphotos)

La dieta per la salute di Kate Middletone

Non ci sono dubbi sul fatto che Kate sarà seguita da un’equipe di medici altamente specializzati che, come sempre accade in questi casi, le avrebbero assegnato anche una dieta particolare per rinforzare l’organismo durante il trattamento. Infatti, è lo stesso “The american journal of Clincal Nutritition” a suggerire una dieta ricca di cibi antiossidanti.

Assolutamente vietati, invece, cibi confezionati, zuccheri raffinati e alcol, mentre va fortemente limitato il consumo di latticini, glutine e carboidrati. Questi alimenti, infatti, rappresentano un potenziale fattore di rischio poiché potrebbero provocare fastidiose infiammazioni e, di conseguenza, indebolire il sistema immunitario.