Home » Il menù del primo ristorante di Benedetta Rossi: il prezzo è sorprendente e la fila è interminabile

Il menù del primo ristorante di Benedetta Rossi: il prezzo è sorprendente e la fila è interminabile

ristorante-benedetta-rossi-zoomarine-menu
Il nuovo ristorante di Benedetta Rossi. Streetfoodnews

Ormai prossima l’apertura del primo ristorante di Benedetta Rossi che ha già reso noto quali saranno i piatti e il prezzo del menù.

Nata a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nel 1972, Benedetta Rossi è una blogger, scrittrice e conduttrice di successo. A renderla famosa è stato soprattutto il suo canale di cucina su Youtube, Fatto in casa da Benedetta, trasmesso al grande pubblico sui canali Food Network e Real Time.

Benedetta Rossi si è conquistata negli anni l’affetto degli spettatori per la semplicità con cui si mostra sui social, spesso insieme al marito, Marco con cui è sposata da oltre 10 anni, e alla zia e alla nonna, entrambe ultranovantenni. Proprio insieme al marito, nel 2011, apre la pagina social “Fatto in casa da Benedetta” in cui mostra ricette semplici e consigli culinari direttamente dall’agriturismo “La Vergara” che i due hanno gestito fino alla chiusura nel 2020, per dedicarsi completamente all’attività di food blogger.

Nel 2016, Mondadori pubblica il primo libro di ricette che porta lo stesso titolo del canale, l’anno successivo esce anche “Fatto in casa da Benedetta 2” e, nel 2018 “La cucina di casa mia”. Negli anni la sua notorietà cresce e Benedetta diventa una delle food influencer più ricercate, infatti, diviene testimonial del marchio Kasanova e di altri prodotti alimentari.

Nel maggio 2022, Benedetta, Marco e il cane Nuvola diventano protagonisti di un cartone animato dal nome “Super Benny”, in onda su Discovery+. Un prodotto per famiglie pieno di gag e situazioni divertenti. “Super Benny” è anche il nome del primo ristorante di Benedetta Rossi all’interno del parco acquatico Zoomarine, alle porte di Roma.

Il ristorante di Benedetta Rossi

Al ristorante Super Benny vengono riproposti due piatti molto apprezzati dai fan di Benedetta: il dolce alle fragole, specificatamente indicato per adulti e bambini, un cavallo di battaglia del sito della food blogger; e la pasta al ragù bianco, piatto storico della Rossi a base di mascarpone. Gli altri piatti nel menù sono semplici e gustosi, come le ricette con cui ha conquistato i suoi 4 milioni e mezzo di follower solo su Instagram.

menu-super-benny-ristorante-benedetta-rossi-zoomarine
Il menu del ristorante Super Benny di Benedetta Rossi. Streetfoodnews

In alternativa, tra i primi troviamo pasta con crema di radicchio e speck, mentre come secondo si può scegliere tra i bocconcini di pollo e il Piatto del contadino, a base di arista di maiale, entrambi serviti con caponata alla siciliana. Come dolce, la già citata specialità della casa, panna cotta alle fragole.

Per quanto riguarda il conto, i prezzi sono abbastanza accessibili. Attualmente, sul sito di Zoomarine, è possibile acquistare il pranzo insieme al biglietto di ingresso al parco ad una cifra intorno ai 30 euro a persona, con sconti dedicati ai bambini sotto il metro e trenta. Il prezzo del biglietto del parco varia a seconda del periodo e dei giorni della settimana. Il prossimo 4 giugno Benedetta Rossi sarà ospite al ristorante e per l’occasione sarà inaugurata una stanza Museo del Selfie dedicato al personaggio di Super Benny. All’interno troviamo anche un’area giochi interattiva e una zona dove incontrare le mascotte del cartone animato.