Home » Dieta Cram: ho perso 4 chili in 3 giorni con la cura lampo dagli Stati Uniti | Il mio tubino nero ora mi sta una favola

Dieta Cram: ho perso 4 chili in 3 giorni con la cura lampo dagli Stati Uniti | Il mio tubino nero ora mi sta una favola

In cosa consiste la dieta Cram
In cosa consiste la dieta Cram. StreetFoodNews.it (Depositphotos)

La Dieta Cram irrompe rumorosamente dagli Stati Uniti con la promessa di far perdere fino a 4 chili in 3 giorni.

Le diete dimagranti sono regimi alimentari progettati per aiutare le persone a perdere peso in modo controllato e sostenibile. Queste diete possono variare considerevolmente nelle loro restrizioni caloriche, nelle fonti di nutrienti e nelle strategie di perdita di peso.

L’obiettivo principale di una dieta dimagrante è creare un deficit calorico, ovvero consumare meno calorie di quante se ne brucino, per indurre il corpo a utilizzare le riserve di grasso per l’energia, portando alla perdita di peso. Queste diete spesso incoraggiano la riduzione dell’apporto calorico, l’aumento dell’attività fisica e il cambiamento delle abitudini alimentari.

Tuttavia, è importante notare che nessuna dieta dimagrante è universalmente efficace per tutti, e che è fondamentale scegliere un approccio sano e sostenibile alla perdita di peso, che includa una combinazione di alimentazione equilibrata, attività fisica regolare e cambiamenti dello stile di vita a lungo termine.

Consultare un professionista della salute prima di iniziare qualsiasi regime dietetico è sempre consigliato per garantire che sia adatto alle proprie esigenze e condizioni personali.

Diversi tipi di diete dimagranti

La rete è piena di diete dimagranti che promettono risultati strabilianti in pochissimo tempo, ma si trovano anche le diete che potremmo definire classiche. Tra queste c’è la dieta Mediterranea considerata tra le più sane e salutari, che si basa sulle abitudini alimentari tradizionali dei paesi del Mediterraneo e include una grande varietà di alimenti come frutta, verdura, cereali integrali, pesce, pollame, legumi, noci e olio d’oliva, con moderato consumo di latticini e carni rosse.

Altra dieta molto comune è quella chetogenica che mira a cambiare il metabolismo portandolo a bruciare i grassi al posto degli zuccheri, o la cosiddetta “Low Carb”, simile alla dieta chetogenica, ma meno restrittiva. Oltre a queste, ci sono molte altre diete dimagranti, come la dieta a punti, la dieta vegana, la dieta paleo e molte altre, ognuna con i suoi principi e approcci unici alla perdita di peso.

Come preparare il cappuccino in casa
Come preparare il cappuccino in casa. StreetFoodNews.it (Depositphotos)

Cos’è la dieta Cram

L’ultima novità in tema di alimentazione arriva dagli Stati Uniti e si chiama dieta Cram. Il nome è un acronimo formato dalle iniziale dei soli alimenti ammessi in questo regime alimentare: Cereal, Rise, Apple e Milk. Ed in fatti questa dieta consiste nel mangiare solo cereali, riso, mele e latte, giostrandoli in maniera diversa tra i pasti giornalieri.

Ovviamente si tratta di un regime alimentare assolutamente non equilibrato perché privo di una grande varietà di nutrienti fondamentali per l’organismo. Proprio per questo motivo, si tratta di una dieta che non può andare avanti più di tre giorni, infatti può essere utilizzata come detox dopo un periodo in cui si è esagerato con l’alimentazione o per arrivare sgonfi ad un particolare evento. In ogni caso, prima di intraprendere qualunque regime alimentare è sempre meglio confrontarsi con un professionista.