Home » La dieta di Antonella Clerici per rimanere in forma in menopausa e non perdere il sorriso: funziona alla grande!

La dieta di Antonella Clerici per rimanere in forma in menopausa e non perdere il sorriso: funziona alla grande!

antonella clerici dieta menopausa
Antonella Clerici- Foto Instagram @antoclerici- StreetFoodNews

Come fa Antonella Clerici a dimostrare almeno dieci anni in meno? Scopriamo la sua dieta per rimanere in forma in menopausa. 

Alla soglia dei 60 anni la solare Antonella Clerici dimostra da sempre almeno dieci anni in meno di quanti ne abbia in realtà. Con il suo sorriso ci tiene compagnia dalla fine degli anni 80 ed è sempre amatissima dal suo pubblico.

Un pubblico che la segue con piacere in tutti i programmi che fa, soprattutto lo storico La prova del cuoco, che da qualche anno è stato sostituito da È sempre mezzogiorno.

Bionda, solare e alla mano, piace proprio per questo, e per il fatto che non ha mai ostentato la sua bellezza. Una bellezza rassicurante, un fisico prosperoso ben lontano dai canoni odierni che vorrebbero tutte le donne uguali in una taglia 38. Una donna vera, che piace così com’è.

Ma come ben sappiamo con la menopausa il corpo delle donne cambia, è inevitabile. Scopriamo cosa ha detto la Clerici a riguardo, e come si mantiene in forma dopo questa tappa obbligatoria.

Antonella Clerici: come si mantiene in forma in menopausa

Come per tutte le altre donne anche Antonella Clerici, con l’arrivo della menopausa, avvenuto a 53 anni, ha dovuto affrontare cambiamenti nel suo corpo, disagi e fastidi. Lo ha raccontato a OkSalute dove ha ammesso che se all’inizio ha pensato fosse una bella cosa non dover più avere i fastidi del ciclo mestruale, la realtà è stata ben diversa.

“Avrei preferito avere quelle scocciature il più a lungo possibile. Perché diciamolo: la menopausa è una grande rottura di scatole”, ha confessato la bionda conduttrice. E come si mantiene in forma ora?

antonella clerici forma fisica in meopausa
Antonella Clerici- Foto Instagram @antoclerici- StreetFoodNews

La dieta

Antonella Clerici in menopausa segue una regola valida un po’ per tutti che le ha suggerito la sua amica e nutrizionista Evelina Flachi: “una colazione da re, un pasto da principe, una cena da povero”. E in cosa consistono questi pasti? Colazione con a scelta caffè, latte o yogurt, secondo i gusti di ciascuno, ma abbinati a un paio di fette biscottate o una fettina di pane tostato con un velo di marmellata.

A pranzo ottimo un primo con  verdure mentre la sera a cena meglio proteine, quindi scegliere tra pesce e legumi, e limitare la carne. Sempre accompagnando con una porzione di verdura. Non devono mancare i due spuntini a base di frutta e il tutto deve essere accompagnato da almeno due litri di acqua al giorno. E ovviamente una leggera attività fisica, che fa sempre bene.