Home » Benedetta Rossi, trapela la verità sul suo titolo di studi: è lontanissimo dal mondo della cucina

Benedetta Rossi, trapela la verità sul suo titolo di studi: è lontanissimo dal mondo della cucina

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi, la regina della cucina – Fonte: @fattoincasadabenedetta – Instagram – Streetfoodnews

Nessuno immagina quale sia il titolo di studi di Benedetta Rossi: è lontanissimo dal mondo della cucina. Tutta la verità  

Umile, solare e appassionata di cucina: Benedetta Rossi è ormai conosciuta in tv e sui social network come una tra le più apprezzate presentatrici televisive in ambito culinario, food influencer e blogger di cucina. Per l’appunto, la cuoca marchigiana ha conquistato milioni e milioni di fan grazie alla sua semplicità e gentilezza.

Tuttavia, non tutti sono a conoscenza di un dettaglio molto importante ed inaspettato che riguarda il passato della Rossi. Infatti, qualche anno fa Benedetta Rossi ha conseguito un titolo di studio che è lontanissimo dal mondo della cucina.

Si tratta perciò di un retroscena sorprendente per tutti i sostenitori della celebre regina dei fornelli in tv. D’altronde, tutti i suoi fan sono abituati a vederla dietro il bancone da cucina, intenta a realizzare ricette gustosissime e a dare preziosi consigli di cucina al suo pubblico.

Ecco quindi che è finalmente trapelata tutta la verità sul passato da studiosa della tanto amata Benedetta Rossi. Difatti, non tutti sanno che la nota scrittrice e conduttrice ha conseguito in passato addirittura due titoli di studio. Insomma, una studentessa modello! Vediamo cosa è emerso.

Benedetta Rossi: il retroscena sul suo passato

In pochi erano a conoscenza del fatto che in passato Benedetta Rossi ha conseguito due titoli di studio. Difatti, la cuoca più amata della tv ha frequentato l’Università e si è laureata per ben due volte.

Dunque, pare proprio che lavorare nel mondo del food e della cucina inizialmente non fosse nei piani di Benedetta Rossi. Basti pensare infatti che la donna ha conseguito due lauree che sono ben lontane dall’ambito culinario.

Benedetta Rossi
Le lauree di Benedetta Rossi – Fonte: @fattoincasadabenedetta – Instagram – Streetfoodnews

In cosa si è laureata Benedetta Rossi

Come spiegato poco fa, la simpaticissima Benedetta Rossi è stata tra fine anni ‘90 e inizio 2000 una studentessa universitaria e ha infatti conseguito due lauree, la prima nel 1996 e la seconda nel 2003, che non hanno nulla a che fare con la cucina.

Più nel dettaglio, Benedetta Rossi ha iniziato la sua carriera universitaria all’Università delle Marche, dunque nella sua regione natale, in cui si è laureata nel ‘96. A seguire, ha frequentato il corso di Produzione e Sanità degli organismi acquatici all’Università di Camerino, laureandosi 7 anni più tardi dalla prima laurea.

Adesso, comunque, a vent’anni di distanza dall’ultima laurea conseguita, Benedetta Rossi è diventata la cuoca più amata del piccolo schermo e una food influencer seguitissima sui social da milioni di follower. Quindi, nonostante la donna abbia optato per una strada diversa da ciò che ha studiato, tutto è bene quel che finisce bene! Del resto, sarebbe impossibile immaginare la Rossi lontana dalla cucina senza il suo grembiule.