Home » Acqua e linea, ecco come perdere davvero centimetri e peso con un gesto semplicissimo | Il segreto è la temperatura

Acqua e linea, ecco come perdere davvero centimetri e peso con un gesto semplicissimo | Il segreto è la temperatura

L'acqua e la sua importanza per mantenere la linea
Acqua e dimagrimento – Depositphotos – Streetfoodnews.it

È importantissimo bere molto acqua per la nostra salute. Ma quando e in che modo l’acqua da un contributo significativo alla nostra linea?

Oramai non è un mistero per nessuno: bere molta acqua è molto importante al fine di rimanere idratati e in salute. Fior di nutrizionisti infatti ci raccomandano caldamente di bere almeno 2 litri al giorno. Questa è infatti la dose essenziale per consentire al nostro corpo di non perdere i liquidi necessari per carburare al meglio.

Per quanto riguarda la scelta dell’acqua da bere è sempre bene che questa sia liscia e non gassata. L’acqua frizzante difatti al gusto può essere più piacevole in bocca, ma se ci facciamo caso dona un effetto dissetante ma molto effimero, lasciando in bocca il sapore del gas. Inoltre causa anche gonfiore, alla lunga.

Altra dritta da tenere sempre a mente, se il nostro fine è di rimanere depurati e in salute è quella di dire “no” a succhi di frutta zuccherini e a bibite gassate. Quindi partiamo con il dire che l’imperativo tassativo deve essere di consumare acqua minerale naturale.

La cosa tuttavia può risultare più facile se ci troviamo nella stagione calda, dal momento che percependo l’afa e di conseguenza sudando parecchio, il nostro corpo espellerà tramite la sudorazione numerosi liquidi, che dovranno necessariamente essere reintrodotti tramite acqua. Questo sarà molto importante anche e soprattutto se praticheremo sport.

L’importanza di bere molta acqua per la nostra salute

A volte capita anche che ci sentiamo particolarmente gonfi e, come veniva anche spiegato in uno spot pubblicitario di una particolare marca di acqua minerale, può anche dipendere dalla ritenzione di liquidi. Bere con consapevolezza e scegliere l’acqua giusta, dunque, è molto importante.

Un’altra pratica molto sbagliata è quella di  lasciarsi vincere dal senso di sete e bere smodatamente, dal momento che esiste anche l’indigestione da acqua. È bene sempre abbeverarsi piano e possibilmente a piccoli sorsi. Un altra cosa, però, è molto importante: la temperatura dell’acqua!

L'acqua e la sua importanza per mantenere la linea
Acqua e dimagrimento – Depositphotos – Streetfoodnews.it

L’importanza dell’acqua sul nostro metabolismo

Per restare in forma e – sogno di moltissime persone – dimagrire facilmente, è necessario possedere un metabolismo veloce. Per poterlo consentire è necessario un piccolo particolare, ovvero fare in modo da consumare acqua fredda, piano e con calma, per evitare pericolosi effetti sull’organismo. Perché dunque l’acqua fredda farebbe la differenza?

Il nostro corpo, percependo la bassa temperatura dell’acqua dovrà consumare energia per riscaldarla e ciò lo porta a compiere del lavoro extra. Si tratta di termogenesi indotta dall’acqua, che dunque favorisce il dimagrimento. In poche parole possiamo dire che un fattore capace di fare la differenza è senza dubbio la temperatura dell’acqua.