Home » Torta toast, la preparo in 15 minuti senza troppi sforzi | Mi svolta la vita quando ho poca voglia di cucinare

Torta toast, la preparo in 15 minuti senza troppi sforzi | Mi svolta la vita quando ho poca voglia di cucinare

Ricetta della torta toast.
La ricetta della torta toast. Streetfoodnews.it

Ecco la ricetta per preparare la famosissima torta toast, un golosissimo piatto salato ideale per ogni occasione. 

La torta toast è una di quelle ricette che vi stupirà, perché si prepara in pochissimi minuti senza nessuna fatica, ma il risultato è sempre incredibilmente buono.

Questo piatto è davvero un’ottima soluzione quando si ha poco tempo e non si ha voglia di cucinare, ma si ha comunque voglia di qualcosa di gustoso senza però eccedere con le calorie.

Per preparare la torta toast servono pochissimi ingredienti, gli stessi necessari per preparare un toast: prosciutto, sottilette e pancarrè.

In più, per legare tra loro tutti gli ingredienti andremo a preparare un pastella semplicissima a base di uova e latte.

Ingredienti

  • 20 fette di pancarrè
  • 10 sottilette light
  • 500 g di prosciutto cotto
  • 300 g di mozzarella
  • Per la pastella
  • 2 uova
  • 200 ml di latte
  • sale qb
Come preparare la torta toast
Come preparare la torta toast. Streetfoodnews.it

La ricetta per preparare la torta toas

Iniziamo la preparazione della torta toast scegliendo un il ruoto adatto, si può utilizzare un ruoto di qualunque forma e di qualunque materiale, dall’alluminio al vetro, basta che sia abbastanza grande per da contenere 10 fette di pancarrè sul fondo. Se non ne possediamo uno così allora adattiamo la quantità degli ingredienti e riduciamo il numero delle fette di pancarrè e della relativa farcitura.

Adesso prepariamo tutti gli ingredienti, in modo che dopo andremo solo ad assemblare, quindi tagliamo la mozzarella a fette, poi occupiamoci della pastella: in un piatto fondo apriamo due uova e aggiungiamo un pizzico di sale, poi iniziamo a sbattere le uova con la forchetta e contemporaneamente aggiungiamo il latte a filo e continuiamo a mescolare fino a che non sarà incorporato completamente.

Andiamo ora ad assemblare la nostra torta toast, per prima cosa stendiamo sul ruoto un foglio di carta forno per evitare che si attacchi sul fondo poi procediamo andando ad immergere una per volta, le fette di pancarrè nella pastella e sistemiamole sul fondo del ruoto fino a coprirlo completamente. A questo punto andiamo a farcire distribuendo uniformemente il prosciutto cotto e la mozzarella tagliata a fettine. Infine andiamo a coprire con un altro strato di fette di pancarrè imbevute nella pastella.

Una volta terminata questa operazione, non ci resta che cuocere il tutto in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti, in alternativa cuociamo in friggitrice ad aria a 190 gradi per 12 minuti circa. Trascorso questo tempo la torta toast è pronta, basterà trasferirla su un vassoio o un piatto da portata e servirla in tavola ancora calda fumante.