Home » Frittata, non usare la padella per prepararla: se hai poco tempo inseriscila qui e si prepara da sola

Frittata, non usare la padella per prepararla: se hai poco tempo inseriscila qui e si prepara da sola

Frittata
Frittata – Streetfoodnews

Basta utilizzare la padella per cuocere una frittata: se hai poco tempo inseriscila qui. Si preparerà da sola!

La frittata è un piatto prelibato che fa parte della tradizione gastronomica del nostro bel paese. Gli ingredienti principali per preparare una buona frittata sono ovviamente le uova. A seguire, possiamo aggiungere altri ingredienti a piacimento, come ad esempio le zucchine, le patate, le cipolle, gli spinaci, il formaggio, gli asparagi e chi ne ha più ne metta.

In sostanza, quindi, la frittata è un secondo piatto, o in alternativa un antipasto, molto amato e presente a tavola. È inoltre possibile realizzare una frittata semplice, ma anche farcita, un rotolo di frittata, una frittata di pasta o addirittura una frittata dolce. Insomma, stiamo parlando di un piatto versatile.

Di solito, per preparare una frittata classica rompiamo delle uova in una ciotola, aggiungiamo gli ingredienti che preferiamo e sbattiamo il tutto. A seguire, prendiamo una padella, la ungiamo con dell’olio e versiamo il composto per poi cuocerlo da entrambi i lati. Tuttavia, esiste un metodo più veloce per cuocere la frittata.

Difatti, lasciamo da parte le padelle e utilizziamo invece un altro apparecchio. Così facendo, risparmieremo tempo prezioso e non dovremo neanche faticare per cucinarla. Del resto, a volte può risultare difficile girare la frittata e capire quando è cotta al punto giusto. Vediamo quindi cosa dobbiamo fare.

Frittata: il metodo di cottura alternativo alla padella

Basta con le solite padelle! Grazie a questo metodo di cottura alternativo, infatti, la frittata addirittura si preparerà da sola e potremo risparmiare tempo utile per fare sbrigare altre faccende in casa.

Per l’appunto, ci basterà utilizzare la friggitrice ad aria, elettrodomestico molto amato da tutti i casalinghi e appassionati di cucina.

La frittata nella friggitrice ad aria
La frittata nella friggitrice ad aria – Streetfoodnews

La frittata nella friggitrice ad aria

Per preparare la frittata nella friggitrice ad aria dovremo seguire pochi semplici step. Come prima cosa, dovremo ovviamente rompere delle uova, aggiungerle in una ciotola e unire a loro volta altri ingredienti da noi scelti per farcire la frittata. A questo punto, per la cottura ci servirà perciò la friggitrice ad aria.

Infatti, ci basterà rivestire innanzitutto il cestello di questo elettrodomestico con della carta da forno e a seguire versare il contenuto della frittata al suo interno.

Infine, dovremo soltanto cuocere la frittata per circa un quarto d’ora a 200º. Il risultato finale sarà una frittata last minute gustosa come non mai! Da provare assolutamente.