Home » Nutella, altro che cibo ipercalorico: la versione light ha meno di 40 kcal ed è ancora più buona | Preparala così

Nutella, altro che cibo ipercalorico: la versione light ha meno di 40 kcal ed è ancora più buona | Preparala così

È possibile la nutella fai da te in casa?
Nutella Streetfoodews

Nutella fai da te, è possibile? A quanto pare sì, e risulterà ancora più buona e leggera!

La Nutella è una crema che crea dipendenza da quanto è buona. Inutile negarlo. Sono ormai intere generazioni che ne sono rimaste innamorate alla follia e che non possono non comperarla ogni volta che si recano a fare la spesa. Il grande imprenditore che l’ha creata inoltre è pure riuscito, con il suo vincente prodotto a farsi conoscere in tutti il mondo.

La squisita crema al cioccolato infatti è reperibile in tutto il mondo! Alla pari del franchise americano McDonald, la Nutella è il marchio italiano più famoso in assoluto. Inoltre è diventata anche un argomento molto utilizzati anche su YouTube, nelle numerosissime food challenge, che oggi vanno tanto per la maggiore.

Essa non è solo una crema che viene sovente consumata così, in se e per se, dai cosiddetti mangiatori seriali del Web, ma che viene anche spesso  gustata sia in deliziose crepes che torte appositamente preparate, se non addirittura come condimento per gelati ricoperti al cioccolato confezionati, dagli ASMR artists. Trattasi di mangiatori che registrano suoni di masticazione.

Nutella fai da te, è possibile?

Una domanda che in tanti si sono sempre posti per l’appunto è se sia effettivamente possibile replicare questa deliziosa crema di nocciole nella nostre cucine. Crema di nocciole per dovere di cronaca, dato che è effettivamente di questo che si parla, anche se molti la chiamano, forse ingenuamente cioccolata, sebbene la quantità di cacao non sia eccessiva.

La risposta è sì, e a quanto pare è possibile renderle buona tanto quanto quella originale ma, è qui che sta la sorpresa, ben più leggera. Pertanto sarà capace di deliziare al meglio le nostre colazioni, magari spalmata su una fetta di pane integrale e/o per farcire qualche delizioso cornetto, sempre possibilmente integrale, riscaldato al forno.

È possibile la nutella fai da te in casa?
Nutella fai da te Streetfoodews

Pochi e semplici ingredienti

La nostra amica Nutella infatti possiamo dire che è composta da, e qui lo diciamo con il disaggio esatto per crearne una golosa porzione,. Armiamoci dunque di 180 ml di latte60 g di cioccolato40 g di cacao40 g di miele e, dulcis in fundo, 50 g di nocciole.  Parliamo dunque di ingredienti molto ben bilanciati e forniti dalla mente infaticabile di giuseppe_healthy.

Tali ingredienti per l’appunto andranno, dopo aver macinato molto finemente ed aver ridotto in polvere le nocciole, essere messi a bollire tutti quanti in un calderone sino ad ebollizione e sino a quando avranno creato un composto omogeneo. A questo punto la crema andrà tolta dal fuoco e lasciata raffreddare. Eccola infine pronta per essere servita e consumata coma meglio la preferiamo.