Home » Tutti pazzi per il Pastrami, ma come si prepara? 10 minuti ed è pronto

Tutti pazzi per il Pastrami, ma come si prepara? 10 minuti ed è pronto

Pastrami nel pane di segale, ricetta
Pastrami nel pane di segale, ricetta (Depositphotos) Streetfoodnews.it

Pastrami una specialità della gastronoma rumena e una lunga storia di gusto con una ricetta facile e veloce da preparare

Il Pastrami oggi è divenuta una pietanza apprezzata in tutto il mondo. Negli Stati Uniti spesso viene consumata con pane di segale e condita con della senape ma cos’è e come si prepara esattamente questa deliziosa ricetta? Prima di passare agli ingredienti e al metodo di preparazione, cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Questa delizia proviene dalla Turchia e poi dalla Romania per poi essere adottata dagli USA. Molto apprezzato anche in Italia da chi lo ha provato, ma non tutti conoscono questa delizia. Abbiamo deciso di condividere con te questa preparazione per permetterti di arricchire il tuo menù quotidiano con un piatto internazionale. Una specialità che si prepara solo in 10 minuti con questo metodo.

Ideale per la vita frenetica di tutti i giorni divisa tra impegni familiari, studio, lavoro, sport. Perché rassegnarsi a mangiare le solite merendine o pietanze congelate quando si può gustare un piatto completo e pieno di gusto? Provalo subito e non ne potrai più fare a meno, bastano pochi ingredienti e una manciata di minuti per cucinare il Pastrami rumeno.

Come preparare il Pastrami, gli ingredienti

Una ricetta a base di carne dal sapore raffinato e intenso che sii ottiene miscelando in modo equilibrato le spezie e facendo attenzione alla cottura. Per realizzare il Pastrami in casa è necessario seguire con attenzione tutti i passaggi indicati. Solitamente ci vogliono molte ore per la preparazione ma con questo metodo bastano 10 minuti, ecco come fare.

Ingredienti per il Pastrami:

  • Carne di bovino,
  • acqua,
  • aromi naturali,
  • sale,
  • spezie.

La cottura è sottovuoto mantenendo una bassa temperatura di cottura per una preparazione perfetta in pochi minuti.

Pastrami metodo di cottura rapido
Pastrami metodo di cottura rapido (Deposiitphotos) Streetfoodnews.it

Preparazione del Pastrami fatto in casa, la ricetta rapida

La preparazione è semplice utilizzato il Pastrami già pronto in confezione sottovuoto. Per prepararlo devi riempire una pentola di acqua e falla bollire. Esegui questi step con attenzione:

  • togli dalla confezione di carta la busta sottovuoto e mettila nell’acqua ancora sigillata. Lascia bollire per dieci minuti.
  • facendo attenzione agli schizzi per non scottarti, apri la confezione sottovuoto e rimuovila mettendo il contenuto in una ciotola capiente.
  • il Pastrami a fette è pronto da servire.

In alternativa puoi preparare il Pastrami sottovuoto in padella aprendo la busta e versando il contenuto nella padella. Copri utilizzando un coperchio e riscalda a fiamma bassa per 10 minuti avendo cura di girare la carne più volte. Servi in tavola e gusta con salsa di soia e wasabi.

Mentre se preferisci cucinare il Pastrami nel forno a microonde, i passaggi sono sempre pochi e facili da eseguire. Prima di tutto estrai la confezione sottovuoto dalla busta esterna e riponi la carne in un contenitore adeguato. Non dimenticare di bucare la busta nell’area superiore della confezione. Scalda per 4 minuti mettendo il forno a microonde a 800 W. Passato il tempo di cottura, elimina la confezione sottovuoto e servi in tavola ben caldo il Pastrami con salse di contorno.