Home » La Locanda del Postino, quanto costa mangiare nel celebre locale reso noto dal film di Troisi: cosa sapere prima di andarci

La Locanda del Postino, quanto costa mangiare nel celebre locale reso noto dal film di Troisi: cosa sapere prima di andarci

prezzi ristorante il postino
Massimo Troisi ne Il Postino – StreetFoodNews (fonte YouTube)

Se sei un fan del grande Massimo Troisi non puoi non visitare la mitica Locanda del Postino. Scopri quanto costa mangiare nel celebre locale. 

Massimo Troisi è stato un grande attore napoletano, che ha interpretato diverse commedie ma sempre con una certa vena di malinconia, sua caratteristica peculiare.

Un attore che ci ha regalato delle vere chicche come l’indimenticabile Non ci resta che piangere, girato nel 1984 e che lo vede protagonista assieme ad un giovanissimo Roberto Benigni. 

Tra le pellicole da ricordare e che hanno particolarmente appassionato non possiamo non menzionare Pensavo fosse amore e invece era un calesse e il fantastico Il Postino. Il film che rimarrà per sempre nel cuore dei fan poiché è stato l’ultimo da lui girato; scomparirà infatti poco dopo la fine delle riprese, il 4 giugno 1994, a soli 41 anni.

Malato di cuore, rinunciò ad operarsi per sostituire le valvole impiantategli 17 anni prima e ormai deteriorate: voleva finire prima il film. Ma quel desiderio gli è costato la vita stessa, il cuore non ha retto la fatica. Per questo Il Postino è passato alla storia, sebbene la trama in sé non sia nulla di eccezionale. Girato principalmente a Procida, la locanda dove si innamorano Mario Ruoppolo – Massimo Troisi e Beatrice Russo – Maria Grazia Cucinotta conserva alcuni cimeli che i cinefili vanno a visitare ancora oggi. Ma quanto costa mangiare nella mitica Locanda?

Quanto costa mangiare nella Locanda del Postino

Nella suggestiva e caratteristica isola di Procida si trova La Locanda del Postino, dove il pesce è protagonista. Freschissimo, ogni giorno viene scelto tra il pescato proprio di fronte al ristorante, e lo ritroviamo nei menù. Nel menù alla carta possiamo scegliere tra diverse proposte: per esempio per 12 euro possiamo gustare come antipasto
una Tartare di tonno con avocado o del Carpaccio bianco.

Se i crudi non ti convincono puoi scegliere un cotto a 14 anni, a scelta tra Insalata tiepida di polpo verace, fagiolini, olive e patate o anche una Julienne di calamaro arrosto e aceto di mele.

massimo troisi ultimo film
Un’altra immagine di Massimo Troisi nel suo ultimo film – StreetFoodNews (fonte YouTube)

Un menù a base di pesce

Nel ristorante reso famoso da Massimo Troisi anche i primi sono un tripudio di sapore di mare. Qui potrai gustare dei golosi Spaghetti al pesce spada e peperoncini verdi, oppure Spaghetti al ragù bianco di crostacei, o ancora Linguine all’astice o Pacchero calamari, totani e carciofi a soli 14 €.

Per secondo ovviamente non può mancare una freschissima Frittura di paranza, o di alici o ancora di  calamaretti e totani a 14 €, che diventano 20 se scegli quella mista di tutte e tre le specialità. Contorno e dessert tutto a 14 euro al piatto. Prezzi nella norma e una location da sogno che è quasi un museo per gli appassionati dell’indimenticabile Massimo Troisi.