Home » Primo appuntamento, se vuoi mangiare nel ristorante del celebre programma c’è qualcosa che devi sapere

Primo appuntamento, se vuoi mangiare nel ristorante del celebre programma c’è qualcosa che devi sapere

primo appuntamento verità
Primo appuntamento – StreetFoodNews (fonte YouTube)

Ti piacerebbe mangiare nel ristorante che vedi  a Primo appuntamento? Prima però dovresti sapere questo. Ti sveliamo un segreto. 

Da sette edizioni assistiamo all’incontro di perfetti sconosciuti che si siedono ad un tavolo per un pranzo o una cena e, tra una portata e l’altra, decidono se sono compatibili.

Questo è lo scopo di Primo appuntamento, l’appassionante dating show che va in onda su Real Time e che dal 2019 è condotto dal simpatico Flavio Montrucchio. 

È lui che, assieme al cast di camerieri e barman, ci mostra l’evolversi dell’incontro. Un appuntamento al buio, il tempo di un pasto e il destino è deciso per chi sceglie di cercare così l’anima gemella.

Ma se ti ha sempre affascinato il ristorante che fa da sfondo alle storie raccontate, e hai la curiosità di andare a visitarlo per un pranzo o una cena, prima devi sapere qualcosa.

Primo appuntamento: quello che non sai sul ristorante

Flavio Montrucchio è presente da 5 edizioni, nelle quali racconta l’inizio e l’epilogo dell’incontro al buio. Quando le telecamere di Primo appuntamento si spengono infatti le storie non sempre hanno un lieto fine. Anche se la formula del programma non è cambiata nel corso degli anni, a farlo sono i partecipanti, come ha confessato il conduttore a Leggo: “Il romanticismo di una volta non c’è più, nemmeno a ‘Primo appuntamento’. Non rispecchia più la società di oggi. Ogni tanto c’è ancora qualcuno che vive un romanticismo vecchio stile. Ma sono pochi. Oggi i giovani sono molto diretti: c’è poco spazio per il corteggiamento. Si siedono a tavola con uno spirito diverso, quello di: “Vediamo di conoscerci e vediamo di capire se ci piacciamo”.

E ammette che lui da giovane non avrebbe mai partecipato. Altri tempi, altri giovani, più timidi. Ma la domanda che tutti si pongono da sempre è: il ristorante che vediamo nel programma esiste davvero? Ebbene si, esiste davvero. C’è un piccolo particolare però che devi sapere se vuoi visitarlo.

montrucchio primo appuntamento
Flavio Montrucchio – StreetFoodNews

La verità che non ti aspetti

Il ristorante che fa da sfondo alle coppie di Primo appuntamento è il Geco a Roma Eur. O almeno lo è stato per le passate edizioni. Ma se la formula, abbiamo detto, è rimasta la stessa, è cambiata la location. I nuovi episodi sono stati girati in una splendida villa a Tivoli.

E accanto al barman Mauro, vecchia conoscenza, ha fatto il suo ingresso la nuova maître Barbara Antonini, che ha sostituito il simpatico Alessandro Pipero. Si perché lo staff del ristorante non è quello vero, si tratta di professionisti che entrano in azione solo durante la registrazione delle puntate, prendendo il posto dei vari lavoranti del luogo. Quindi se andrai a mangiare nel ristorante di Primo appuntamento non troverai ad accoglierti o servirti le persone che vedi in tv.