Home » French toast al cioccolato light, uso solo 2 ingredienti per prepararli e impiego 5 minuti: mi svoltano la giornata

French toast al cioccolato light, uso solo 2 ingredienti per prepararli e impiego 5 minuti: mi svoltano la giornata

Ricetta french toas al cioccolato
Ricetta french toas al cioccolato. Streetfoondews.it

La ricetta per preparare un gustosissimo french toast al cioccolato, una variante proteica per chi ha voglia di dolce. 

Tutti conoscono la ricetta classica dei french toast che, diversamente da quello che il nome può far pensare, sono di origini americane, dove viene consumato a colazione o servito durante il brunch.

La versione più conosciuta prevede delle fette di pane in cassetta morbido, tipo pan brioche, che vengono immerse in una pastella di latte e uova e poi fritte nel burro e poi farcite con creme, burro e confetture, a seconda dei gusti.

Quella che vogliamo proporvi oggi è una variante fit con molte meno calorie senza però dover rinunciare al gusto.

In più, si tratta di una ricetta ricca di proteine poiché invece della classica pastella utilizzeremo una bevanda proteica al cioccolato, in commercio ce ne sono tante e si può scegliere tra diverse varianti.

Ingredienti per 2 french toast

  • 4-6 fette di pane in cassetta di tipo morbido
  • 150 ml di bevanda proteica al cioccolato

Per la farcitura

  • 200 g di yogurt greco magro
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • Dolcificante qb
Come preparare il french toast proteico al cioccolato
Come preparare il french toast proteico al cioccolato. Streetfoodnews.it

La ricetta del french toast dolce

Preparare i french toast dolci al cioccolato è davvero semplice e bastano pochissimi minuti. Dopo aver selezionato il gusto della bevanda proteica di nostro gradimento procediamo a versarlo in una ciotola bella capiente. Nel frattempo mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e aspettiamo qualche minuto che si scaldi.

Quando la padella sarà ben calda, procediamo immergendo velocemente, una per volta, le fette di pane in cassetta nella bevanda proteica, lasciamo colare il liquido in eccesso e poi trasferiamo nella padella rovente. In genere basta cuocere circa 2-3 minuti per lato, comunque il consiglio è di non cuocere più di due fette alla volta nella padella per evitare che perda temperatura.

Una volta che le fette di pane in cassetta saranno ben tostate allora procediamo a creare la farcitura che è davvero molto semplice e veloce da preparare, infatti basta mescolare insieme lo yogurt greco, il cacao in polvere e il dolcificante. Per velocizzare si possono usare delle fruste elettriche, così da assicurarsi che non si formino fastidiosi grumi.

Quando la crema e pronta andiamo a farcire le fette di pane, per ogni porzione possiamo usare 2 o 3 fette di pane, questo vuol dire 1 o 2 strati di farcitura. Una volta che il french toast sarà pronto possiamo servirlo così com’è oppure aggiungere qualche goccia di cioccolato fondente o della granella di nocciole o di pistacchio.