Home » Pane proteico senza farina e lievitazione, lo mangio ogni giorno e perdo peso senza sosta: mi ha svoltato la vita

Pane proteico senza farina e lievitazione, lo mangio ogni giorno e perdo peso senza sosta: mi ha svoltato la vita

Pane proteico senza farina e lievitazione
Pane proteico senza farina e lievitazione – Streetfoodnews

Il pane proteico senza farina e lievitazione è ottimo per chi è a dieta: ecco svelata la ricetta. Devi provarla assolutamente!

Morbido, gustoso e fragrante: il pane proteico senza farina e lievitazione è l’alternativa originale e light al pane ed è perfetta per tutti coloro che sono a dieta. Infatti, nonostante si tratti di una variante leggera e dietetica del tanto amato pane che noi tutti conosciamo molto bene, questa ricetta conquisterà i palati di tutti e nessuno rimarrà deluso dopo aver dato un morso a questo pane proteico.

Dunque, come appena anticipato, stiamo parlando di una tipologia di pane proteica, light, salutare, dietetica e anche ipocalorica. Per l’appunto, basti pensare che una sola porzione di pane proteico ha addirittura meno di 40 calorie. Questi deliziosi e soffici panini avranno la consistenza di una nuvola e sarà una vera e propria goduria ad ogni assaggio.

Questi panini proteici si preparano senza farina e non necessitano di alcuna lievitazione. Difatti, gli ingredienti principali di questa ricetta squisita sono le uova e lo yogurt senza grassi. In aggiunta a ciò, questi panini saranno perfetti da farcire come preferiamo. Così facendo, realizzeremo degli hamburger sani e a dir poco golosi.

Quindi, per preparare il pane proteico senza farina e lievitazione ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è molto facile e veloce. In poco tempo riusciremo a sfornare dei panini irresistibili e profumati. La cottura perciò avverrà in forno. Un panino tira l’altro e ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!

Pane proteico senza farina e lievitazione: ingredienti per 6 panini

  • 3 uova;
  • 3 cucchiai di yogurt senza grassi;
  • un cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate;
  • sale q.b.;
  • semi oleosi (per decorazione).
Pane proteico
La ricetta del pane proteico a base di uova e yogurt – Streetfoodnews

Procedimento

Come prima cosa, occupiamoci delle uova. Quindi, separiamo i tuorli dagli albumi e montiamo questi ultimi a neve ferma assieme al lievito istantaneo per preparazioni salate. A seguire, in una ciotola aggiungiamo i tuorli, lo yogurt senza grassi e un pizzico di sale e mescoliamo con cura finché non avremo realizzato un composto liscio e uniforme.

Poi, uniamo il composto appena realizzato agli albumi montati poco fa, mescolando com delicatezza con movimenti dal basso all’alto. Passiamo successivamente alla cottura in forno.

Stendiamo della carta da forno su una teglia apposita e formiamo sei palline da infornare. A questo punto, facciamo cadere una manciata di semi oleosi su ogni panino e inforniamo per 25 minuti circa a 150º.