Home » Campania, altro che Sorbillo: le pizzerie migliori sono queste | Costano pochissimo e sono squisite

Campania, altro che Sorbillo: le pizzerie migliori sono queste | Costano pochissimo e sono squisite

Pizza napoletana
Pizza napoletana vista da vicino (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Pensi che la pizzeria migliore in Campania sia Sorbillo? Ti sbagli di grosso! Ecco infatti tre valide alternative. 

Quando si pensa alla pizza napoletana, non possiamo non pensare alla famosissima catena di ristoranti Sorbillo (che ha persino raggiunto città del nord come Milano). Quello che però non tutti sanno è che, nonostante la pizza sia deliziosa, esistono tre valide alternative più economiche e anche più gustose. Eccoti infatti i migliori ristoranti di pizza napoletana oltre a Sorbillo che probabilmente non avevi mai preso in considerazione.

Sorbillo è una pizzeria campana che ha raggiungo incredibile successo negli ultimi anni e si è sparsa a macchia d’olio in moltissime città d’Italia.

Al suo interno è possibile mangiare pizze con impasto napoletano di ogni genere e gusto. Addirittura c’è chi fa la fila per mangiare la pizza da Sorbillo ed è disposto ad attendere ore prima di poterla gustare. Se però anche tu vuoi provare qualcosa di diverso e stai cercando delle valide alternative, dovresti leggere attentamente questo articolo. Esistono infatti tre ristoranti in particolar modo che ti faranno risparmiare un sacco di soldi ma che ti permetteranno di mangiare una pizza deliziosa.

Ecco nello specifico quali sono così che potrai recarti in un posto differente e non andare sempre da Sorbillo.

Una valida alternativa a Sorbillo

Con 4.8 su 5, una delle pizzerie più buone di Napoli sembra essere proprio ‘A Puteca d’a Pizza. Si tratta di un famosissimo locale nel cuore della città che da anni a questa parte propone deliziose pizze classiche, a portafoglio e fritte da asporto. Chiunque abbia assaggiato le proposte del locale giurerebbe che si tratti del miglior rapporto qualità prezzo di Napoli.

Tuttavia questa non è l’unica alternativa che dovresti prendere in considerazione. Eccotene altre due che ti faranno dire ciao ciao al solito ristorante di sempre.

Pizza napoletana
Pizza vista da vicino (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Due ristoranti da provare assolutamente

Anche la pizzeria Napoli in Bocca, situata nella città di Napoli, sembra essere una delle scelte più richieste dalle persone. All’interno del locale è possibile respirare tutta la cultura campana e le pizze a prezzi super convenienti lasceranno tutti quanti a bocca aperta.

Infine, ma non per importanza, potresti prendere in considerazione anche tu la pizzeria Re Pazzo di Napoli. Oltre a poterti gustare questa prelibatezza, il locale ti proporrà altrettanti sfizi di vario genere. Con 4,7 su TripAdvisod, probabilmente potrebbe farti non rimpiangere assolutamente Sorbillo.

E tu conoscevi queste tre pizzerie campane super quotate e scelte dalle persone? Concediti qualcosa di diverso e prova ad andare anche tu.