Home » Burger di ricotta e spinaci light, li mangio a dieta e non ingrasso: rinuncio alle calorie ma non al gusto

Burger di ricotta e spinaci light, li mangio a dieta e non ingrasso: rinuncio alle calorie ma non al gusto

Un hamburger goloso e semplice
Burger di ricotta e spinaci – Instagram – Streetfoodnews.it

Amanti dell’hamburger, ecco a voi una variante squisita e assolutamente da non perdere con cui rifarvi in men che non si dica il palato.

Sarebbe una bugia dire che non sono letteralmente in tantissimi ad amare l’hamburger da quado questo cibo ha fatto capolino anche nella nostra cucina. Parliamo infatti di un piatto che potrebbe essere paragonato al gruppo musicale dei Rolling Stones, nativo inglese ma di successo americano.

Negli Stati Uniti infatti spopolano infinite catene di fast food che sono una vera e propria calamita per i giovani, che hanno preso piede in tutto il mondo. I più famosi sono infatti due e non hanno di certo bisogno di alcuna presentazione. In Inghilterra invece l’hamburger in se e per se è rimasto con una connotazione maggiormente da pub.

Il classico panino a cui facciamo riferimento, in terra inglese è trovabile e assaporabile praticamente in qualsiasi locale britannico, soprattutto a Londra, oltre che nei food truck e svariate tavole calde. Cosa ben più rara nel nostro Paese per quanto sia particolarmente amato.

Per la verità non proprio, visto che ora come ora anche moltissimi ristoranti ed osterie nostrane si stanno adattando ai gusti del pubblico giovanile e di conseguenza stanno inserendo nei propri menù incredibili varietà di hamburger, dai più semplici ai più elaborati, oltre che i famosi club sandwiches.

Burger di ricotta e spinaci light, una ricetta incredibile

Ora però stiamo per rivelarvi come crearne uno squisito e assolutamente green. Parliamo di un hamburger costituto da ricotta e spinaci, che già di per se costituiscono un’accoppiata dal punto di vista alimentare assolutamente amatissima. La ricetta, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, proviene dal profilo ufficiale Instagram del preparatissimo Giuseppe_healthy.

A livello di ingredienti ci serviranno, per un totale di 3 hamburger grandi, 300 g di spinaci, 300 g di ricotta, 50 g di parmigiano, 30 g di pangrattato, sale e pepe q.b., infine per quel che riguarda il ripieno, sebbene facoltativo, 30 o 50 g di formaggio in pasta filante mozzarella.

Un hamburger goloso e semplice
Burger di ricotta e spinaci – Instagram – Streetfoodnews.it

Procedere alla preparazione

Ungiamo con olio d’oliva una padella e mettiamo a cuocere un essa i nostri spinaci, fino a che non si saranno ben appassiti. A questo punto preleviamoli e strizziamoli per bene del loro siero di cottura, quindi mettiamoli ben strizzati in una ciotola capiente. Aggiungiamo la ricotta, il parmigiano, il pangrattato e aggiustiamo sia di sale che di pepe.

Impastiamo ora per bene fino a che non avremo ottenuto un composto ben omogeneo e compatto. Dunque preleviamone delle piccole porzioni e creiamo i nostri hamburger, inserendone al centro dei pezzetti del formaggio che abbiamo scelto come ripieno. Cuociamoli in padella fino a che saranno ben abbrustoliti e, buon appetito!