Home » Gordon Ramsey torna a Cucine da Incubo dopo 10 anni, ma perché aveva smesso? Il motivo assurdo

Gordon Ramsey torna a Cucine da Incubo dopo 10 anni, ma perché aveva smesso? Il motivo assurdo

Ramsay torna in tv con Cucine da Incubo
Gordon Ramsey – Fonte: gordongram (via Instagram)

Lo chef Gordon Ramsey torna sotto i riflettori con uno dei programmi culinari più amati di sempre. Vediamo però il perché aveva lasciato lo show.

Gordon Ramsey è lo chef inglese noto in tutto il modo per il suo talento ai fornelli, i suoi consigli sono d’oro e i suoi piatti lo hanno condotto ad avere ben 17 stelle Michelin. Oggi conta non solo moltissimi fan ma anche diversi ristoranti in giro per il mondo, tutti ambiti e lussuosi.

Lo chef oggi ha 56 anni, nato nel 1966 a Johnstone sotto il segno dello scorpione. Il suo carattere fa parte del personaggio che tutti ammirano, è infatti determinato, sicuro di se e molto irruente quando qualcosa non lo soddisfa abbastanza.

Gordon è famoso, tra i tanti motivi, anche per le serie da lui condotte tra cui “Kitchen Nightmares”, la versione inglese di “Cucine da Incubo” con lo chef italiano Antonino Cannavacciuolo alla conduzione. Lo show era seguito da moltissime persone e lo share era elevatissimo, sono anni però che Ramsey ha cancellato il programma. 

Il motivo per il quale ha preso questa decisione non era noto a nessuno ma adesso che lo chef è tornato sugli schermi, ha voluto raccontare a tutti la verità.

Gordon e lo show televisivo: odio e amore

Gordon Ramsey è il volto del programma “Cucine da Incubo”, nato nel 2007 e proiettato da Fox. Lo show aveva come obiettivo quello di aiutare i ristoratori con problemi di gestione della loro attività, l’intendo dello chef era quello di far rinascere le strutture e i menù dei locali in cui veniva convocato.

Gordon amava il suo lavoro ma d’altro canto era spesso su di giri, moltissime volte infatti si è trovato in situazioni e climi poco piacevoli, tanto da litigare pesantemente con i proprietari dei ristoranti in questione. Quando lo chef però si recava in attività gestite da persone che lo ascoltavano, i risultati erano eccellenti e le trasformazioni dei ristoranti lasciavano tutti commossi e a bocca aperta.

Gordon Ramsay – Fonte: gordongram (via Instagram)

“Cucine da Incubo”: perché lo chef aveva rinunciato

Lo show culinario è stato mandato in onda solo fino al 2014, ora dopo 10 anni, Gordon Ramsey ha deciso di tornare sotto ai riflettori e aiutare coloro che hanno bisogno del suo aiuto, che hanno ancora speranza. Lo chef ha però raccontato il motivo per il quale il programma si era bloccato.

Ramsey ha raccontato: “Dopo aver girato una puntata con uno che non sarebbe stato in grado di gestire nemmeno un bagno, mi sono svegliato nel bel mezzo della notte nel sud della Francia e ho deciso di cancellare lo show”. 

Dunque il motivo per il quale lo chef inglese ha preso quella decisone circa dieci anni fa è per via dello stress che gli causava, i continui litigi con i ristoratori avevano iniziato a pesargli mentalmente, rendendolo sempre nervoso e di cattivo umore.