Home » Chiara Ferragni, ecco qual è l’agriturismo preferito dell’influencer | Solo il formaggio costa 100 euro al chilo!

Chiara Ferragni, ecco qual è l’agriturismo preferito dell’influencer | Solo il formaggio costa 100 euro al chilo!

Chiara Ferragni all'Agriturismo Ferdy. StreetFoodNews.it (Foto Instagram)
Chiara Ferragni all’Agriturismo con i figli. StreetFoodNews.it (Foto Instagram)

Qual è l’agriturismo preferito da Chiara Ferragni e famiglia, un posto incantevole in cui l’influencer ha girato parecchie storie per i social.

Tutti conoscono Chiara Ferragni, l’imprenditrice, fashion blogger e fashion influencer italiana, nata a Cremona nel 1987. Oggi non tutti ricordano i suoi esordi: Chiara è diventata famosa grazie al suo blog di moda, “The Blonde Salad”, che ha lanciato nel 2009.

Il blog ha rapidamente guadagnato popolarità per il suo stile di scrittura personale, le fotografie di moda di alta qualità e i consigli di stile. E, in seguito, Ferragni ha saputo capitalizzare la popolarità del suo blog per costruire un vero e proprio impero nel mondo della moda e dello stile.

Il suo successo nel mondo della moda l’ha portata a diventare una delle più influenti fashion blogger al mondo. Ha collaborato con numerosi marchi di moda di prestigio, è apparsa su riviste di moda internazionali e ha partecipato a eventi di alto profilo nel settore.

Oltre alla sua carriera di fashion blogger e influencer, Chiara Ferragni ha anche avuto successo nel lancio di una sua linea di abbigliamento e accessori, chiamata “Chiara Ferragni Collection”, che ha ottenuto un grande successo sia in Italia che a livello internazionale.

L’ultimo avvistamento di Chiara Ferragli e Fedez

Per un lungo e prolifico periodo, tutto quello che la Ferragni toccava sembrava trasformarsi in oro, compresa la relazione con Federico Leone, in arte Fedez, iniziata nel 2016. A settembre 2018, dopo sei mesi dalla nascita del primogenito Leone, i due si sposano, e nel 2021 in famiglia arriva anche Vittoria.

I video di Chiara Ferragni e Fedez, insieme ai figli, spopolano sui social e la famiglia diviene a sua volta un brand: i Ferragnez. Poi, è arrivata l’inaspettata rottura, le strade dei due sembrano essersi definitivamente divise. L’ultimo avvistamento insieme, e in totale serenità, risale infatti allo scorso febbraio, nel famoso Agriturismo Ferdy, a Lenna, in Valbrembana.

L'Agriturismo Ferdy
L’Agriturismo Ferdy. StreetFoodNews.it (Foto Facebook)

Agriturismo Ferdy: il preferito di Chiara Ferragni

Le ultimo foto pubblicate di Fedez e Chiara insieme ai loro piccoli li ritraevano nell’Agriturismo Ferdy, una location molto richiesta con una fila d’attesa di mesi. L’agriturismo è molto seguito anche sui social dove spesso appare Nicolò Quaternoni, il figlio di Ferdi che aprì l’agriturismo nel 1989, portando avanti una filosofia di sostenibilità molto all’avanguardia per l’epoca.

Infatti, da Ferdy gli allevamenti sono assolutamente sostenibili, la carne proviene da animali di 13 e 14 anni, e i piatti gourmet proposti valorizzano le prelibatezze del territorio. C’è chi ha soprannominato la zona Cheese Valley Unesco, perché qui si producono anche dei formaggi prelibati con latte, di capra, di pecora e mucca. I formaggi di Ferdy si trovano anche nei ristoranti più importanti di Italia e del mondo, dove vengono venduti per oltre 100 euro al chilo.