Home » Barrette proteiche, occhio a come le mangi: se lo fai così sono pericolose molto più del cioccolato

Barrette proteiche, occhio a come le mangi: se lo fai così sono pericolose molto più del cioccolato

Barrette proteiche
Barrette proteiche – Streetfoodnews

Occhio a quali barrette proteiche mangi: alcune fanno male alla salute. Ecco cosa devi sapere assolutamente al riguardo 

Le barrette proteiche sono senza il minimo dubbio tra gli spuntini più amati e consumati in assoluto, in particolar modo da chi è a dieta e si allena con costanza settimanalmente. Infatti, questi ultimi preferiscono fare merenda con le barrette poiché sono considerate sane, nutrienti, sazianti e leggere. Peccato però che in realtà le cose stiano diversamente.

Per l’appunto, pare proprio che le barrette proteiche non siano così salutari e light come tutti pensano. Che siano al cioccolato, ai cereali, alla frutta, alle noci o al cocco: le barrette proteiche hanno un “lato oscuro”. Difatti, la maggior parte di esse non fa affatto bene alla nostra salute.

Dunque, sarebbe più opportuno fare merenda con snack più salutari anziché mangiare barrette proteiche ed energetiche pericolose per il nostro organismo. Del resto, oltre a non essere salutari, alcune barrette non sono neanche buone di sapore! Quindi, basta con le solite barrette proteiche per merenda che neanche ci piacciono.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme più nel dettaglio tutto ciò che dobbiamo sapere sul mondo delle barrette proteiche ed energetiche. Ecco perciò tutta la verità.

Barrette proteiche: non sono sane come crediamo

Come appena anticipato, le barrette proteiche ed energetiche che le persona normalmente mangiano per merenda o come spuntino non sono così salutari e light come tutti credono.

Infatti, sembra proprio che buona parte delle barrette proteiche contenga sostanze poco sane. Vediamo insieme di quali sostanze stiamo parlando.

Barrette proteiche
Occhio alle barrette proteiche – Streetfoodnews

Gli effetti delle barrette proteiche sul corpo: attenzione a quali scegliamo

Sfatiamo il mito delle barrette proteiche sane e leggere. Infatti, molti di questi snack, presentati come salutari e dietetici, in realtà causano effetti indesiderati sul nostro corpo. In particolar modo, ciò a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione è la lista delle sostanze che le barrette contengono.

Per l’appunto, se le barrette proteiche contengono sostanze poco sane come ad esempio zuccheri, edulcoranti e sciroppo di glucosio-fruttosio, allora dovremmo evitare di comprarle e soprattutto di mangiarle. Difatti, oltre a renderci ancora più affamati e a non saziarci, le barrette proteiche ci faranno gonfiare la pancia proprio come un palloncino.

Dunque, se vogliamo comprare delle barrette, dovremmo guardare la lista degli ingredienti e optare magari per delle barrette proteiche che contengono miele, datteri e cereali. Altrimenti, potremmo mangiare per merenda dello yogurt magro, pane, Philadelphia e marmellata o dei brownies.