Home » Sgroppino al limone: da quando lo preparo, mio marito non crolla più dopo cena | Altro che divano e partita!

Sgroppino al limone: da quando lo preparo, mio marito non crolla più dopo cena | Altro che divano e partita!

Sgroppino al limone
Sgroppino al limone – Streetfoodnews (Depositphotos)

Grazie allo sgroppino al limone tuo marito non crollerà più dopo cena: è un digestivo buono, fresco e cremoso. Devi provarlo!

Il sorbetto al limone è uno dei dessert maggiormente apprezzati e scelti per concludere i pasti con gusto, cremosità e freschezza. Tuttavia, se aggiungi un po’ di alcol al dessert in questione realizzerai uno sgroppino al limone da urlo. Infatti, si tratta di un ottimo digestivo, ideale per concludere al meglio una cena di coppia o con amici e parenti.

Basti pensare difatti che sarà impossibile resistere allo sgroppino al limone. Cremoso, fresco, profumato e dalla nota acidula data dal limone, questo digestivo sarà buonissimo e ti svolterà anche il dopo-cena con la tua dolce metà. Del resto, basta un flûte di questo irresistibile sgroppino e tuo marito non crollerà più e non avrà sonno subito dopo i pasti.

Si tratta inoltre di un digestivo alcolico perfetto da servire durante le serate estive ormai alle porte. Infatti, le giornate si stanno allungando sempre di più, il caldo sta arrivando e lo sgroppino al limone sarà ottimo da proporre per concludere una cena al tramonto nel migliore dei modi. Questo digestivo dal sapore agrumato farà impazzire tutti gli ospiti e sarà più buono di qualsiasi altro liquore.

Dunque, per preparare lo sgroppino al limone ti occorreranno pochi ingredienti, per la precisione soltanto 4, e il procedimento da seguire per realizzarlo è veramente facile e molto veloce. Ci vorrà soltanto una manciata di minuti. Il risultato finale sarà perciò un digestivo godurioso e una vera coccola per il palato. Provare per credere!

Sgroppino al limone: ingredienti per 2 persone

  • 4 cucchiai di sorbetto al limone;
  • 100 millilitri di prosecco;
  • 50 millilitri circa di vodka;

Per la decorazione:

  • 2 fette di limone.
Sgroppino al limone
La ricetta dello sgroppino al limone – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Come prima cosa, procurati dei bicchieri flûte, dei cucchiaini e delle cannucce per servire in modo elegante e chic lo sgroppino al limone. Poi, prendi un mixer e unisci al suo interno il sorbetto al limone appena tolto dal freezer, il prosecco e la vodka.

A questo punto, dovrai soltanto frullare tutti gli ingredienti per circa un minuto, finché non avrai ottenuto una crema fluida e liscia. A tal proposito, passa alla decorazione dello sgroppino al limone.

Quindi, prendi i tuoi flûte e versa dentro ognuno di essi la crema di sorbetto e alcolici appena ottenuta. Infine, procurati due fette di limone, appoggiale sul bordo dei flûte, aggiungi anche un cucchiaino e una cannuccia immersi in ogni bicchiere. Et voilà! Lo sgroppino al limone sarà pronto e golosissimo.