Home » Brufoli e impurità della pelle addio, il segreto per sbarazzarsene è tutto nella dieta: basta evitare questo cibo ed è fatta

Brufoli e impurità della pelle addio, il segreto per sbarazzarsene è tutto nella dieta: basta evitare questo cibo ed è fatta

Sbarazzarsi facilmente dei brufoli
Brufoli – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Brufoli e varie impurità sulla pelle, evita questo cibo e li saluterai definitivamente.

Un famoso e alquanto veritieri detto popolare recita che noi siamo quel che mangiamo. Peccato che sovente non ce ne rendiamo davvero conto. Ciò capita per lo più nella nostra quotidianità, dove tutti quanti andiamo di fretta e lo stress regna pressoché sovrano. Non per nulla abbiamo sempre tante, troppe cose da fare.

Così anche quando si tratta di metterci a tavola, da soli o coi nostri cari, per condividere un pasto tendiamo a non pensare troppo a ciò che mettiamo nel piatto. Anche la fase di cottura è fondamentale, così come i condimenti che usiamo e la qualità dei vari alimenti che comperiamo, cuciniamo e poi ingeriamo, dunque che entrano inevitabilmente a contatto con il nostro organismo.

Anche mantenere pulita la nostra casa, che è da vedersi come il nostro nido, nonché in maniera particolare la nostra cucina, è fondamentale al fine di evitare di ingerire cibo contaminato o dello sporco. Bene anche non eccedere con la quantità di qualsiasi alimento, come gli esperti continuano a ripeterci.

È chiaro poi che ce ne sono alcuni che in modo particolare possono provocare arrossamenti e calore corporeo, non solo nei periodi più caldi e afosi dell’anno. Rammentiamoci poi che se stiamo seguendo una cura o prendendo delle medicine, dobbiamo prestare ancora più attenzione a ciò che mangiamo. Ergo è bene chiedere consiglio al nostro medico curante, che sarà visto come nostro punto di riferimento.

I consigli base per restare sempre in salute

Inoltre, se vogliamo mangiare bene dobbiamo indubbiamente cercare di seguire una dieta, intesa come alimentazione varia, sana, controllata e bilanciata e per farlo è meglio chiedere consigli a un’eccellente nutrizionista. Bene anche mantenersi costantemente idratati, bevendo 2 l di acqua al giorno, oltre che riposare le canoniche 8 ore a notte.

Per il nostro bene utilizziamo anche creme di qualità e non eccediamo con la loro quantità. Insomma, qualche coccola possiamo pure donarcela, come una pulizia mirata del viso. Tuttavia per dire stop all’arrivo dei tanto antiestetici brufoli e delle impurità, cerchiamo di stare maggiormente lontani da questo cibo.

Sbarazzarsi facilmente dei brufoli
Brufoli – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Brufoli, i cibi da evitare e quelli che ci possono aiutare

In poche parole evitate quelli troppo piccanti e ricchi di sale, ma al contempo anche quelli eccessivamente dolci. Tuttavia ciò che potrebbe procurarci l’arrivo, soprattutto di brufoli, è la cioccolata, se mangiata in maniera compulsiva. Un pezzetto di cioccolata fondente al giorno non fa male a nessuno, nemmeno se sta seguendo una dieta ferrea.

Se invece puntiamo a quella raffinata o al latte, dovremo diminuire il consumo anche per non trovarci pian piano con qualche chiletto di troppo. Pure gli insaccati possono darci qualche problema se mangiati con eccessiva frequenza. Per evitare l’arrivo di eccessive irritazioni cerchiamo di inserire maggior frutta e verdura fresca di stagione e di sorseggiare, durante il giorno, tisane drenanti, mentre, prima di coricarci, rilassanti.