Firenze ospita il Mercato Europeo: 4 giorni di artigianato, mercatino, street food

Firenze ospita il Mercato Europeo: 4 giorni di artigianato, mercatino, street food

Firenze ospiterà l'evento nei giorni 25-26-27-28 Ottobre 2018: mercatino, area street food, enogastronomia da tutta Europa, presso Piazza dell'Indipendenza

Condividi
 

Firenze ospiterà l’evento nei giorni 25-26-27-28 Ottobre 2018: mercatino, area street food, enogastronomia da tutta Europa. Orario : 10.00/24.00 con ingresso gratuito, presso Piazza della Santissima Annunziata.

L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.
Ci sarà spazio anche per lo street food di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali , in una vera e propria “food e drink experience”.

Europa Market, l’appuntamento con produttori e commercianti provenienti da ben 16 paesi europei e Sud America con oltre 30 banchi in esposizione. Gli stand saranno un mix di buona cucina internazionale e shopping europeo.
L’iniziativa, è l’occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da tutta Europa e non solo.
Lasciatevi conquistare dai profumi e dai sapori di: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Argentina, Brasile, Messico, e naturalmente l’Italia.
A “Europa Market”, inoltre, oltre a degustare i piatti tipici, si potrà anche fare shopping e portare a casa leccornie e artigianato tradizionale. Tra i tanti prodotti esposti: le mozartkugeln, lo speck, il formaggio tipico e il pane dell’Austria, i giochi in legno, i pizzi e le tovaglie tradizionali, i würstel e la birra, i biscotti della Bretagna, spezie e saponi. E ancora: le specialità polacche, l’artigianato e le pelli di renna della Finlandia, i cibi speziati di Argentina e Messico, i tessuti francesi, il cachemire made in Italy.

L’evento è organizzato da Anva e Confesercenti.

Per informazioni: 055 2705287

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO