Il cibo da strada tra Ape cars e furgoncini vintage fa tappa...

Il cibo da strada tra Ape cars e furgoncini vintage fa tappa a Casalecchio di Reno

Condividi
 

Dopo il  successo delle prime due date, le  ape car  e i  furgoncini vintage  di  Cucine a Spasso  si spostano a Casalecchio di Reno per la terza tappa del festival itinerante dedicato al cibo di strada.  La  location  scelta stavolta è il centralissimo Piazzale Rita Levi Montalcini, accanto al rinomato Parco Rodari, e sede della Casa della salute e del mercato comunale Toti.

Vere e proprie  cucine su ruote  selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi proporranno tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.

E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, e un ampio  programma collaterale con concerti, giocolieri, area bimbi e un mercatino del riuso  (sabato 22 e domenica 23) dedicato a mamme e papà, dove si potranno acquistare giocattoli, accessori per neonati, libri per bimbi, mobili e molto altro.

 

Novità di quest’edizione i laboratori e le animazioni per l’infanzia durante le giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre con dimostrazioni di massaggi infantili, letture animate, spettacoli e truccabimbi. Ospite speciale della giornata di sabato il museo Ca’ La Ghironda con le sue attività per i più piccoli.

 

Cucine a Spasso punta a  rivitalizzare i luoghi sotto-utilizzati, con un’idea nata dagli States, lì focalizzata sul Junk o Fast food, qui viene declinata sul tipico e raffinato gusto italiano. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

 

L’evento è organizzato da Eventeria in collaborazione con  Feednfood  e con il supporto del Comune di Casalecchio di Reno.

 

PROGRAMMA MUSICALE

 

VENERDÌ 21 / ore 21

The Coffee Killers (Rock’n’roll e rockabilly)

 

SABATO 22   / ore 17

Country Ride ASD (Musica e balli di gruppo della cultura country americana)

/ore 21

MarakatimbA (Percussioni sudamericane ed africane tra samba batucada, funky, sambaraggae, maracatù, baiao, ixejà ecc.)

 

DOMENICA 23 /  ore 21

B.Folk Bo (Musica irlandese tradizionale)

 

PROGRAMMA ANIMAZIONE

 

SABATO 22

 

Ore 10.00 – Dimostrazione di massaggio infantile con AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile con l’ostetrica Mary Miha.

Ore 14.30 (età 1/6 anni) – Lettura animata del libro tattile “Hocus the dinocroc” a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher.

Ore 15.00 – Spettacolo di magia e truccabimbi a cura di Mago Sergiulino.

 

DOMENICA 23

 

Ore 10.00 – Dimostrazione di massaggio infantile con AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile con l’ostetrica Mary Miha.

Ore 10.00 – Esibizione della scuola di danza Ritmo Danza con animazione e mini-esibizione di danza sportiva.

Ore 10.30 (età 3/8 anni) – Teatro mimico gestuale e lettura animata del libro “The airplane” a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher

Ore 11.30 (età 4/8 anni) – Teatro mimico gestuale, lettura animata con Kamishibai Teatro di Immagini e Lab creativo, a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher

Ore 15.30 – Animazione con Mariú Animazione per Bambini

 

 

 

————————————————————————–

 

ORARI 

Venerdì 21 settembre: dalle ore 18 alle 23.30

Sabato 22 settembre: dalle ore 09.30 alle 23.30

Domenica 23 settembre: dalle ore 09.30 alle 23.30