Perugia: al via Unti&felici, streetfritt, un ricco di programma di iniziative

Perugia: al via Unti&felici, streetfritt, un ricco di programma di iniziative

Condividi
 

‘Unti&Felici, streetfritt’ prenderà il via venerdì 14 settembre e fino alla sera di domenica 16 propone un ricco programma di eventi per il palato e non solo.

l cibo di strada torna per il sesto anno consecutivo nel cuore di Perugia e per la precisione nella splendida cornice di Borgo Sant’Antonio, corso Bersaglieri e Porta Pesa.

Accanto agli stand di specialità locali umbre, italiane e internazionali – aperti dalle 17 alle 23 – ci saranno infatti appuntamenti di musica live e animazione per bambini con mangiafuoco e giocolieri. Come da tradizione, a farla da padrone saranno i fritti di ogni tipo: pesce, verdure, il tipico arvoltolo e le gustosissime fregnacce di Bevagna. Non mancheranno proposte da altre regioni e dall’estero con le specialità siciliane, dagli arancini ai cannoli, gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane e i piatti bavaresi. Il tutto da accompagnare con le birre artigianali più premiate d’Italia. Non solo gusto quindi: il programma prevede anche un mercatino dell’artigianato con stand di libri, oggetti d’epoca e tessuti ricercati. Per i più piccoli, nel pomeriggio di sabato e domenica, ci sarà un’animazione dedicata a loro con truccabimbi, giochi di fuoco e bolle di sapone giganti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO