Home » Vite al limite, pesava 300 kg e oggi è una star famosissima: la conosci di sicuro

Vite al limite, pesava 300 kg e oggi è una star famosissima: la conosci di sicuro

La paziente diventata famosa dopo Vite al Limite
La paziente diventata famosa dopo Vite al Limite. Streetfoodnews.it

Dopo la partecipazione al reality Vite al Limite, oggi, grazie al dottor Nowzaradan, è diventata un personaggio famoso.

In molti conoscono Vite al Limite, il reality statunitense trasmesso da TLC con il nome My 600 lb life, letteralmente La mia vita di 600 libre. Il programma vede protagonista il dottor Younan Nowzaradan, un medico iraniano naturalizzato USA, specializzato in chirurgia bariatrica e vascolare.

Ogni puntata racconta un anno di vita di un paziente che decide di affrontare l’intervento di bypass gastrico. Il percorso è lungo, travagliato e non  privo di ostacoli. Infatti, l’intervento rappresenta solo lo step finale, prima ognuno deve dimostrare la reale volontà di voler perdere peso e cambiare definitivamente vita.

Prima di eseguire l’intervento il dottor Nowzaradan visita il paziente ed assegna una dieta dimagrante, fissando degli obiettivi mensili o bimestrali. In caso di difficoltà, viene affiancato uno psicologo che aiuti il paziente ad analizzare il proprio rapporto con il cibo e a risalire ai traumi che sono alla base del disturbo alimentare.

Negli anni, Nowzaradan ha ridato la vita a molte persone che sono riuscite a dimagrire e a riappropriarsi della propria vita. Proprio come successo a questa ragazza che all’inizio pesava quasi 3oo chili.

Vite al limite: la storia di Lashanna White

Tra i protagonisti della settima stagione, andata in onda nel 2019, è stata Lashanna White, una donna che alla soglia dei quarant’anni è arrivata a pesare oltre 300 kg per circa 1,60 m di altezza.

Lashanna ha raccontato di come la sua vita sia cambiata dopo la separazione dei genitori, a 10 anni ha iniziato a mangiare senza controllo per sopperire alla mancanza del padre ed è arrivata a pesare oltre 100 kg già a 13 anni. Poi la situazione è peggiorata dopo 4 figli e 4 relazioni finite male. Così, Lashanna ha deciso di trasferirsi a Houston per avvicinarsi alla clinica di Nowzaradan, ma il suo ragazzo l’ha lasciata perché non era d’accordo con la sua decisione.

Lashanna White, Vite al Limite.
Lashanna White, Vite al Limite. Streetfoondews.it

La nuova vita di Lashanna White

L’esperienza di Lashanna nella clinica del dottor Nowzarad non è iniziata bene ma dopo la minaccia del medico di non effettuare l’intervento, la donna è riuscita a perdere oltre 70 kg e ad alzarsi da sola dal letto, dove era costretta da due anni. A seguito dell’intervento Lashanna è riuscita a perdere oltre 100 kg, a dire la verità il peso attuale non è noto, ma il dimagrimento ha permesso alla donna di cambiare vita.

A seguito della messa in onda della puntata di Vite al Limite, Lashanna ha cavalcato l’onda della notorietà e ha aperto un proprio canale Youtube dove ha iniziato a pubblicare le canzoni scritte da lei. Oggi Lashanna, infatti, si occupa di musica e comunicazione e lavora come autrice di brani e jingle e come gosthwriter per alcuni autori.