A Viareggio sbarca il Festival dello Street Food

A Viareggio sbarca il Festival dello Street Food

Condividi
 

Format TTS-FOOD farà tappa a Viareggio, dal 5 all’ 8 luglio all’interno della Pineta di Ponente in Viale Capponi. Sotto gli alberi, al fresco dell’estate, 25 Street Chef a bordo dei loro Truck e ApeCar provenienti da diverse parti d’ Italia proporranno le loro ricette espresse. Tra luci padelle e fornelli creeranno una gustosa sinfonia di ricette gourmet.

Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo, burrata e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa; Ottima birra artigianale Bavarese Cruda. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.
Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

INGRESSO GRATUITO
Pineta di Ponente – Viale Capponi – Viareggio
Giovedì 5 dalle 16:00 alle 24:00
Venerdì 6 dalle 16:00 alle 24:00
Sabato 7 dalle 16:00 alle 24:00
Domenica 8 dalle 16:00 alle 24:00