Home » Zucca burger, altro che panini dei fast food: è molto più buono ma anche più leggero

Zucca burger, altro che panini dei fast food: è molto più buono ma anche più leggero

Zucca burger
Zucca burger – Streetfoodnews.it

Lo zucca burger sarà ancora più buono dei soliti panini che trovi nei fast food: è leggero e davvero gustoso. Devi provarlo assolutamente!

Buono, leggero e nutriente: lo zucca burger è la variante vegetale e autunnale del classico hamburger di carne. Infatti, l’ingrediente principale di questa ricetta sarà la zucca in tutta la sua dolcezza, e di sicuro non rimpiangeremo i soliti panini dei fast food. Per l’appunto, lo zucca burger sarà addirittura meglio dei tradizionali hamburger.

Si tratta infatti di un burger light, veg, sano, nutriente, ma al contempo davvero buonissimo. Difatti, anche chi è a dieta potrà mangiare un succulento zucca burger senza sentirsi affatto in colpa. Del resto, un hamburger di zucca contiene poche calorie ed è salutare.

Inoltre, possiamo servire uno zucca burger come secondo piatto oppure, per i più golosi, potrebbe essere un’ottima idea servirlo con un panino caldo, un po’ di insalata, cipolla, pomodoro e una salsina a nostra scelta. Insomma, il risultato finale sarà una vera goduria. Da leccarsi i baffi!

Dunque, per preparare lo zucca burger ci occorreranno pochi e semplici ingredienti e il procedimento da seguire per realizzarlo è davvero facile e veloce. Stiamo parlando di una ricetta ottima per una cena in compagnia originale e gustosissima. Stupiremo tutti i nostri ospiti!

Zucca burger: ingredienti per un medaglione

  • 125 grammi di zucca;
  • 1 cucchiaio di farina di ceci;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere;
  • rosmarino q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Zucca burger
La ricetta dello zucca burger – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per preparare uno zucca burger, innanzitutto, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno la zucca, la farina di ceci, uno spicchio d’aglio, un po’ di curcuma in polvere, del rosmarino e insaporiamo con sale e pepe. Quindi, con l’aiuto di una forchetta schiacciamo tutti gli ingredienti finché non avremo realizzato un composto uniforme, liscio e ben amalgamato.

A questo punto, modelliamo il nostro zucca burger. Possiamo infatti usare un coppapasta per dare una forma adeguata al nostro medaglione di zucca. A seguire, passiamo alla cottura, che ovviamente avverrà in forno.

Quindi, stendiamo un foglio di carta da forno su una teglia, poniamo sopra lo zucca burger e inforniamo a 200º per circa un quarto d’ora. Poi, togliamo il medaglione dal forno, prendiamo un panino e farciamolo. Mettiamo perciò al suo interno lo zucca burger, un po’ di insalata, qualche fetta di pomodoro e di cipolla e una salsina a nostro piacimento. Sarà amore a primo morso!