A Ospedaletti arriva lo Street Food Festival

A Ospedaletti arriva lo Street Food Festival

Condividi
 

Il cibo di strada sarà protagonista a Ospedaletti con “Streetfood Festival” che animerà in lungo la pista ciclabile da venerdì 15 giugno a domenica 17 giugno.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti con il patrocinio del Comune di Ospedaletti, per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana. L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti dalla sua nascita lavora intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana.

Si comincia con la cena di venerdì 15 giugno fino alla cena di domenica 17 giugno. Tre giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema o le crepes alla nutella come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: le olive ascolane, gli hamburger di fassone, gli arancini siciliani, il fritto misto di pesce, l’acciuga fritta e gli shat bergamaschi! Ospiti internazionali, la cucina spagnola con la paella valenciana, quella greca con la moussaka e quella americana con gli hot dog e gli hamburger!

Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati. Ad accompagnare la qualità del cibo la birra artigianale italiana, belga e ceca.

Tutte le informazioni aggiornate sull’evento si potranno trovare alla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@aicistreetfoodfestival).