Home » Umbria, altro che alla Via di Mezzo di Giorgione: questi sono i tre locali più amati ed economici

Umbria, altro che alla Via di Mezzo di Giorgione: questi sono i tre locali più amati ed economici

Ristorante
Quali sono i migliori ristoranti in Umbria – Streetfoodnews

Ecco svelati alcuni dei ristoranti più economici e buoni in Umbria: altro che la Via di Mezzo di Giorgione. Cosa devi sapere 

Non è affatto un segreto che nella bella regione dell’Umbria si mangia bene. Infatti, tra pasta alla Norcina, tartufo, torta al testo, salumi vari, rocciata, arvortolo, crostini, bruschette e strangozzi, la cucina tipica del “cuore verde d’Italia” è amata da tutti. Del resto, queste ricette tipiche umbre sono una vera e propria prelibatezza, nonché un vanto del nostro bel paese.

Tra trattorie, ristoranti di ogni tipo, osterie, taverne e vinerie, Alla Via di Mezzo di Giorgione è senza ombra di dubbio tra i locali più noti e apprezzati della regione umbra. Per l’appunto, in questo celebre ristorante i clienti possono assaporare pasta fatta a mano, irresistibili piatti caserecci rigorosamente a base di carne e dolci deliziosi. Insomma, questo locale situato a Montefalco è conosciutissimo e molto amato.

Tuttavia, in pochi sanno che esistono dei ristoranti in Umbria che sono meno conosciuti ma buoni ed economici come Alla Via di Mezzo di Giorgione (se non addirittura più economici!).

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono i ristoranti umbri in questione che non dovresti farti scappare affatto. Infatti, stiamo parlando di locali in cui è possibile assaporare prelibate pietanze della tradizione culinaria umbra. In sostanza, quindi, uscirai soddisfatto dopo aver mangiato in questi ristoranti.

Umbria: devi provare assolutamente questi ristoranti

Come appena anticipato, l’Umbria è una terra ricca di gradevoli sorprese a livello culinario. Infatti, se da una parte tutti conoscono Alla Via di Mezzo di Giorgione, dall’altra in pochi conoscono questi tre ristoranti validi ed economici. Sebbene i prezzi siano bassi, mangerai benissimo e la tua pancia sarà più soddisfatta che mai.

Si tratta dunque della Taverna dell’Orso, de L’Alchimista e Al Mangiar Bene. Difatti, in tutti e tre questi locali mangerai piatti da 10 e love. Provare per credere!

Ristorante
3 ristoranti da provare in Umbria – Streetfoodnews

I 3 migliori ristoranti dell’Umbria

La Taverna dell’Orso, locale situato a Sant’Egidio, propone ai suoi clienti ricette tipiche umbre in cui predomina il tartufo, antipasti, primi piatti, secondi anche zuppe, e lo fa in una location incantevole immersa nel verde.

Invece, quanto a L’Alchimista, è situato a Mantefalco, dispone di tavoli anche all’aperto e serve piatto e vini umbri.

Infine, Al Mangiar Bene è una trattoria situata a Perugia e, oltre a servire antipasti, primi, secondi e dessert, serve anche pizze cotte nel forno a legna e birre bio.