Pisa: al via l’edizione 2018 di “Artigiano & Colori di Primavera”, tre...

Pisa: al via l’edizione 2018 di “Artigiano & Colori di Primavera”, tre giorni di cibo, artigianato e laboratori didattici

Gli Arsenali ospiteranno nei giorni 18-19-20 Maggio: street food, artigiani, prodotti tipici, stand dedicati al benessere, festeggiando così l'inizio della stagione primaverile

Condividi
 

L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia con prodotti tipici del territorio.

Artigiani ed espositori provenienti da tutta Italia organizzeranno i banchi con i propri prodotti a tema : legno, gioielli in vetro di Murano, lampade di sale, abbigliamento artigianale realizzato a mano, gioielli in rame, ottone, acciaio, cucito creativo, cinture, borse e accessori realizzate riutilizzando copertoni di bicicletta.

E poi ancora: ceramiche, lampade e accessori in bamboo, pitture,  acquarelli , macramè, tessitura a telaio con laboratori per adulti e bambini, fiori,  piante aromatiche con percorso sensoriale.

Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. Si potranno gustare: formaggi Toscani, taralli Pugliesi, liquirizia, confetti, frutta disidratata e fresca, formaggi e prodotti sardi, formaggi dalla Basilicata, noccioline tostate sul posto, prodotti al tartufo.

Per la felicità di grandi e piccini,  nei tre giorni di manifestazione , è stato organizzato  un ricco calendario di iniziative: laboratori di maglia, tessitura, uncinetto, Lego,  aquiloni , area giochi  in legno e trucca bimbi.

Sabato 19 e Domenica 20 maggio, gli aquiloni coloreranno il cielo del parco della cittadella, i visitatori potranno partecipare al grande pic-nic di Primavera respirando un atmosfera di gioia e divertimento.  Sarà il più grande pic-nic della Toscana con tutti i giusti ingredienti: un bellissimo e curato prato, ottima compagnia e piatti sfiziosi.  Stesi sull’erba, la giornata trascorrerà con giochi, letture e musica.

Ci sarà spazio anche per lo street food di qualità con furgoncini e cucine on the road provenienti da tutta Italia.  Si potranno gustare le prelibatezze nostrane e internazionali: arrosticini abruzzesi, hamburger di hangus, spiedini di calamari e totani,  panini e orecchiette tipiche Pugliesi, dolci Siciliani, cannoli e arancini, paella, gelateria artigianale , crepes, zucchero filato e popcorn.

Appuntamento in via Bonanno Pisano 2, ingresso gratuito. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Pubbli- Eventi con il patrocinio del comune di Pisa.

Per  informazioni  : + 39  328 162 0063

Pagina Facebook:   www.facebook.com/events/231588110914412 /

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO