Home » Porto Cervo, non solo Crazy Pizza di Briatore: le migliori pizze le fanno qui e costano quattro soldi

Porto Cervo, non solo Crazy Pizza di Briatore: le migliori pizze le fanno qui e costano quattro soldi

Crazy Pizza, Il ristorante di Briatore a Porto Cervo. Streetfoodnews.it
Crazy Pizza, Il ristorante di Briatore a Porto Cervo. Foto Facebook. Streetfoodnews.it

Il noto ristorante di Briatore a Porto Cervo non sembra aver riscosso un grande successo. Ecco cosa pensano i clienti del Crazy Pizza. 

Per chi non lo sapesse Crazy Pizza è il brand con cui l’imprenditore Flavio Briatore ha voluto lanciare un suo “concetto di ristorazione elegante e crazy”, giusto per citare il modo in cui la catena di pizzerie viene descritta sul sito ufficiale.

Oggi, Crazy Pizza è gestito da Majestas il marchio nato da un rebranding del vecchio Billionaire Life completato nel 2021 e che riunisce sotto un unico marchio, oltre le pizzerie, anche il locale notturno più conosciuto della Sardegna, il Billionaire, il Cipriani di Monte Carlo e i ristoranti in giro per il mondo sotto il nome Cova.

In effetti, anche i Crazy Pizza sono diffusi in tutto il mondo, infatti oltre a quelli italiani di Porto Cervo, Milano e Roma, altri ristoranti con lo stesso marchio sono presenti anche a Monte Carlo, in Inghilterra a Londra, in Qatar a Doha, in Arabia Saudita a Riyadh ed, infine, a Kuwait City.

La catena si propone di offrire un’esperienza di ristorazione italiana di qualità in qualunque parte del mondo, portando avanti le eccellenze della tradizione e i prodotti tipici del bel paese. Ma ci riesce davvero?

Com’è la Crazy Pizza di Briatore?

In realtà del Crazy Pizza si era discusso tanto dopo l’apertura del locale di Roma a causa dei prezzi ritenuti esagerati, in particolare per le costose specialità come la pizza con Pata Negra e tartufo nero. E se la Capitale e cara, allora figuriamoci Porto Cervo, dove per una pizza con Pata negra ci vogliono 75 euro, 60 euro per una ai tartufi, mentre se si vuole risparmiare non resta che una pizza al pomodoro ad “appena 18 euro”. Ma almeno il gusto è buono?

Per sapere cosa pensano i clienti del Crazy Pizza di Porto Cervo siamo andati a sbirciare le recensioni al locale lasciate dagli avventori su uno dei siti più conosciuti per la valutazione da parte dei clienti di bar e ristoranti e il risultato ci ha stupito.

Dove mangiare una pizza a Porto Cervo
Dove mangiare una pizza a Porto Cervo. Streetfoodnews.it

Dove mangiare una pizza a Porto Cervo

A quanto pare le buone intenzioni di Briatore non sono bastate a creare un locale di qualità, su Trip Advisor il Crazy Pizza Porto Cervo si piazza solo 53esimo su 69 ristoranti nella città. E come se non bastasse il numero di recensioni eccellenti e pessime sono pressoché uguali. E allora dove mangiare una pizza di qualità?

Per capire dove mangiare una pizza a Porto Cervo, siamo andati a consultare quali sono le migliori pizzerie secondo gli utenti della nota applicazione e abbiamo scoperto dei posti interessanti. Tra i risultati il primo posto risulta essere il ristorante pizzeria La Briciola che da 889 recensioni si è guadagnato una valutazione di ben 4 stelle e mezzo e pare che, per essere a Porto Cervo, non sia neanche troppo costoso. Potrebbe meritare una chance anche il secondo classificato Myrto Ristorante Pizzeria Gourmet, che sembra proporre un modello di ristorazione di qualità senza esagerare con i prezzi.