Al via il tour di “Cucine a Motore Food Truck Festival”: cibo...

Al via il tour di “Cucine a Motore Food Truck Festival”: cibo gourmet e tanta musica

Condividi
 

La carovana di Cucine a Motore si rimette in moto e riprende il suo gustoso viaggio delle migliori piazze italiane. Per cominciare alla grande questa stagione, Cucine a Motore inaugura il tour 2018 con una prima esclusiva ed approda per la prima volta a San Giovanni Lupatoto in Piazza Umberto I, dal 20 al 22 aprile. Cibo di strada in versione gourmet per tutti i gusti ad ingresso rigorosamente gratuito. Cucine a Motore Food Truck Festival “serve in tavola” il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato Food Truck”: veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti per tutti i gusti.

Per elencarne solo alcuni e farvi venire acquolina in bocca:  gli hamburger di bufalo di Buffalo 500 Grill, quelli di fassona e fonduta di Blackland Burger, quelli di Chianina di BBQ Valdichiana e quelli speciali tedeschi direttamente dalla Germania di Grill Bill, le specialità BBQ di Ciccio Smoke, il delizioso pastrami di Pastrami By Casa Largher, il gnocco fritto de La Cucina, la fantasiosa pizza di Planet Pizza, il panino con il lampredotto de Gli Ostinati e le specialità ascolane con arrosticini, olive ascolane e il fritto dell’adriatico con Ape Scottadito, il fritto originale napoletano con Fritto & Fritto, la cucina tipica argentina con Argentina Food, le polpette di L’Appetito, la puccia tipica dell’Agropontino di Streat Bacco e la mozzarella tipica pugliese di Mozzapella. Si finisce in dolcezza con Meneghino Bistrot con crepes, waffle e l’innovativo hamburger di cioccolato, e i cupcake e la pasticceria americana di Vaniglia & Co. Ad accompagnare questa tre giorni di cibo ci sarà la birra, grazie alla partnership con FORST che proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali.

Cibo ma anche tanta buona musica, il programma degli spettacoli di Cucine a Motore intratterrà e farà scatenare il pubblico di San Giovanni Lupatoto con ospiti d’eccezione.  Si parte venerdì con un gradissimo speciale  “On the road Party” con l’animazione e diretta Radio dei dj di RCS.Per far salire la febbre del sabato sera, il 21 aprile, aperitivo con dj set e dalle 21.30, sul palco di Cucine a Motore San Giovanni Lupatoto gli irresistibili GENGI SKA che coinvolgeranno il pubblico con i classici standard del jazz (Night & Day, Autumn Leaves,  llo f me…) trasformati, rinnovati e rivisitati con il tipico ritmo “in levare” dello Ska giamaicano.

E domenica, alle 19.00, grande festa con il meglio della musica popolare e  d’autore italiana, i BRIGANTI DEL FOLK con il loro racconto musicale sul folk popolare italiano, attraverso musica e parole dei grandi cantautori.

Appuntamento imperdibile quindi in Piazza Umberto I a San Giovanni Lupatoto con la prima tappa del tour 2018 di Cucine a Motore che  partirà venerdì 20 aprile dalle 18 (e fino alle 24) per poi, sabato 21 e domenica 22 aprile, aprire alle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte) e animerà la città con spettacoli, musica e tanto buon cibo. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutte info sono disponibili su sito cucineamotore.com e sulla pagina Facebook.