Home » Avocado, se presenta questo strano colore non mangiarlo per nessun motivo: corri un serio rischio

Avocado, se presenta questo strano colore non mangiarlo per nessun motivo: corri un serio rischio

Avocado, attenzione a questo dettaglio
Avocado – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Avocado, attento a come si presenta. Se ha questo colore non mangiarlo affatto o sono guai per la tua salute.

In nutrizionisti continuano a ribadirci dappertutto, dalla carta stampata all’Web, la grandissima importanza di inserire nella nostra dieta frutta e verdura fresca, nonché di stagione. Fatto sta che sovente, per moda e curiosità, siamo attratti da tutto ciò che è tropicale. Dicerto l’avocado è uno di quei frutti a cui difficilmente ormai sappiamo dire di no.

Se ciò accade è perché da tantissimi anni lo assaggiamo in tutte le salse quando decidiamo di affrontate un pranzo o una cena, da soli o coi nostri amici, a un ristorante giapponese, per una buona scorpacciata di sushi. L’avocado è inoltre onnipresente nelle video ricette, decisamente molto seguite, del silenzioso chef  Youtuber orientale Zac Choi.

Inoltre, al di là degli utilizzi mangerecci, lo apprezziamo moltissimo nei prodotti beauty. Non per nulla è sfruttatissimo nelle creme per il corpo ad alto potere rinfrescate e idratante, nonché in quelle delle mani. Solitamente le abbiniamo a bagni schiuma e bagni doccia della stessa profumazione.

Inoltre moltissime donne lo sfruttano per maschere di bellezza per il loro viso, casalinghe, al fine di possedere una pelle al top. In ogni caso è bene non esagerare con il suo consumo, perché è molto nutriente. Inoltre è ricco di calcio, potassio, fibre e grassi monoinsaturi. Questi ultimi sono fantastici par contrastare come si deve il diabete.

Proprietà dell’avocado

Inoltre è ricchissimo di vitamine A, B1, B2, D E, K, H e PP. Tuttavia l’avocado deve essere consumato con grandissima moderazione da coloro che sono allergici al lattice. Il suo consumo ideale è a persona metà avocado e possiamo mangiarlo ogni giorno, facendolo pure assaggiare ai nostri bambini appena possibile.

Pensate che circa 100 g di questo straordinario frutto, che può essere considerato un meraviglioso super food, sviluppa 160 calorie. Insomma, avrete capito che non potete proprio fare a meno di lui. Tuttavia state molto attenti al suo aspetto. Osservatelo bene prima di acquistarlo, quindi di portarlo in tavola e mangialo. Se presenta questo colore non prendetelo in considerazione.

Avocado, attenzione a questo dettaglio
Avocado – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Attenzione a questo dettaglio

In realtà, più che guardare la sua buccia, dovete constatare un altro aspetto, che è sconosciuto ai più, ed è per questo motivo che sovente si compiono gravi errori in tale direzione. Prima di inserirlo nel nostro carrello, osserviamo il punto dove un tempo era congiunto alla pianta. Se notiamo che la tonalità tende allo scuro e al marroncino, non acquistiamolo o mangiamolo affatto.

Difatti significa che è eccessivamente maturo e che quindi sta per andare a male non a stretto, ma a strettissimo giro. Se invece è verde molto chiaro dignifica che è acerbo. La condizione top è quella che potremmo definire normale e che ci mostra un verde più sgargiante e piacevole alla vista. Ora sapete come non sbagliare più quando vi troverete al reparto ortofrutticolo.