Milano: al via Golosaria, la rassegna di cultura e gusto

Milano: al via Golosaria, la rassegna di cultura e gusto

Dall’11 al 13 novembre, rinnoverà a Milano l’appuntamento con le migliori produzioni dell’agroalimentare italiano, portando negli spazi del Mi.Co

Condividi
 

Meno quattro a Golosaria, la rassegna di cultura e gusto che per il dodicesimo anno, dall’11 al 13 novembre, rinnoverà a Milano l’appuntamento con le migliori produzioni dell’agroalimentare italiano, portando negli spazi del Mi.Co – Milano Congressi (viale Eginardo ang. via Colleoni – ingresso GATE 3) 200 espositori di cibo (con una clamorosa presenza di dolci con 40 pasticceri da tutta Italia) 100 cantine, 16 Cucine di Strada e un palinsesto con oltre 60 eventi declinati sul concetto di “Oltre il Buono” che alzeranno il sipario sulle nuove tendenze dell’enogastronomia contemporanea; dalla professionalità dell’oste italiano al recupero delle eccedenze, che passa anche attraverso l’offerta della doggy bag entrata tra gli skills dei locali selezionati del GattiMassobrio. Quindi un affondo sull’agricoltura delle nuove idee, con l’ingresso di giovani innovatori che useranno il palco di Golosaria per presentare alcune curiosità come l’aglio nero, il rabarbaro o l’alchechengi italiani, sullo sviluppo della domotica, ovvero le nuove tecnologie che entrano nella cucina domestica portandola al pari di quella professionale, sulla rivoluzione qualitativa della pizza, siglata dal debutto di un’area dedicata all’arte bianca, e sulla miscelazione vista dall’Italia che vedrà la presenza di grandi firme degli spirits nostrani.

 

Perno della manifestazione sarà poi l’editoria gastronomica, con il debutto della nuova collana I libri del Golosario firmata in coedizione Cairo–Comunica. Sabato alle 17.30 con L’Apericena non esiste! insieme a Federico Francesco Ferrero, alle 18.30 con la presentazione de Il Libro del Riso Italiano di Valentina Masotti e Massimo Biloni e alle 19.30 con Subito Barbecue, in presenza dell’autore Marco Agostini. Domenica sarà la volta de ilGolosario, con il riconoscimento legato anche alla rivista Bell’Italia (ore 14.00) mentre lunedì (ore 11.00) saliranno sul palco i protagonisti del GattiMassobrio 2018.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO