Home » Cous cous, puoi farlo cuocere senza acqua e pentole: basta perdere tempo, così è pronto in pochissimi minuti

Cous cous, puoi farlo cuocere senza acqua e pentole: basta perdere tempo, così è pronto in pochissimi minuti

Cous cous
Cous cous – Streetfoodnews.it

Sai che puoi cuocere il cous cous senza utilizzare acqua o pentole? Così preparerai il pranzo in un batter d’occhio. Ecco cosa devi sapere 

Il cous cous è senza ombra di dubbio uno dei primi piatti più amati in assoluto. Infatti, è facilissimo da preparare e possiamo abbinarlo praticamente a qualsiasi alimento. Per l’appunto, è buonissimo con le verdure, con i legumi, con la carne, alla marocchina e anche con i frutti di mare. Insomma, una cosa è certa: con il cous cous possiamo sbizzarrirci!

In aggiunta a ciò, il cous cous è squisito sia caldo che freddo. Dunque, possiamo portare una schiscetta di cous cous per la pausa pranzo in ufficio oppure a scuola. Del resto, è delizioso in ogni modo.

Originario del Maghreb, questo alimento è ormai popolarissimo anche nel nostro bel paese ed esistono svariate ricette e varianti gustosissime di questo primo piatto. D’altronde, i granelli di semola di grano duro cotti al vapore si sposano alla perfezione con numerosissimi condimenti.

Solitamente, il cous cous si prepara mettendolo in una ciotola assieme a dell’acqua e lasciandolo riposare per qualche minuto. Se no, c’è anche chi preferisce cuocerlo in padella o in pentola. Tuttavia, non tutti sanno che esiste un metodo ancora più facile per far cuocere il cous cous. Vediamolo insieme.

Cous cous: il trucchetto che in pochi conoscono

Per preparare il cous cous in un batter d’occhio non ci serviranno né acqua, né una pentola e neanche una padella. Difatti, non dovremo affatto cuocere il cous cous.

Più nel dettaglio, esiste un trucchetto speciale, che peraltro in pochi conoscono, per far cuocere il cous cous senza utilizzare i fornelli. Ci basterà cuocere soltanto le verdure, le quali saranno ovviamente il condimento del nostro primo piatto, e ci servirà anche un contenitore per alimenti.

Cous cous
Come cuocere il cous Cous senza acqua o pentole – Streetfoodnews.it

Come cuocere il cous cous con il calore e i liquidi delle verdure

Per prima cosa, prepariamo un sugo brodoso di verdure. Poi, versiamo il brodo di verdure in un contenitore per alimenti, studiato per cibi caldi o in vetro, e aggiungiamo anche il cous cous crudo. Mescoliamo accuratamente.

A questo punto, sigilliamo ermeticamente il contenitore con il cous cous e il sugo di verdure. Facciamo perciò riposare il tutto per una notte.

La mattina dopo potremo quindi aprire il contenitore. Troveremo un cous cous perfetto e soprattutto cotto senza il minimo sforzo! Insomma, si tratta di un trucco efficace e semplicissimo. Da provare!