Agropoli (Sa) si prepara all’International Street Food

Agropoli (Sa) si prepara all’International Street Food

Il 28, 29 e 30 Luglio ad Agropoli (SA) in piazza Mediterraneo

Condividi
 

l meglio dello street food italiano, approda il 28, 29 e 30 Luglio ad Agropoli (SA) in piazza Mediterraneo e ospiterà i migliori operatori d’Italia.
La popolare manifestazione dedicata al cibo on the road si svolge a pochi minuti dal lungomare della città, in una zona di grande afflusso di turisti e villeggianti

Ci sarà spazio per lo Street Food di qualità dal mondo, al centro della manifestazione il miglior cibo del mondo . Gli operatori proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro. Tutti i menù degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.

International Street Food si contraddistingue per essere un’iniziativa che mette al centro dell’evento: la cultura del cibo nostrano e internazionale, la musica e le tradizioni dal mondo. Come contorno ci saranno sempre tanti spettacoli di artisti itineranti, band musicali, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese. Ingresso gratuito con orari 10.00/23.00.

Agropoli è la meta preferita di migliaia di villeggianti, che nel periodo maggio-settembre affollano le sue spiagge, in testa alle quali va collocata di diritto la suggestiva Baia di Trentova, dichiarata dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità. Agropoli ha puntato anche sulla nautica da diporto. Oggi il suo scalo turistico, che per numero di posti barca e infrastrutture di supporto è tra i più grandi della Campania, è un sicuro punto di riferimento per migliaia di diportisti italiani e stranieri che percorrono la rotta Napoli – Salerno – Sapri – Maratea – Isole Eolie e per quanti hanno intenzione di dedicarsi ad escursioni nei maggiori centri turistici del Cilento costiero.

Agropoli dista circa 100 km da Napoli e 50 da Salerno, è raggiungibile in auto percorrendo l’autostrada
A3 Napoli-Reggio Calabria fino all’altezza dello svincolo di
Battipaglia. Una volta lasciata l’autostrada si inbocca la statale 18 percorrendo altri 32 km fino a raggiungere Agropoli. In aereo: Lo scalo più vicino è l’Aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino. Autobus: a frequenza continua dall’aeroporto alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale e collegamenti ferroviari da Napoli alla stazione di Agropoli-Castellabate.In treno: Linea nazionale (FS) Roma – Reggio Calabria. Collegamenti da Napoli e da Salerno. Scendere alla stazione di Agropoli-Castellabate.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO