Home » Limone, grattugia la buccia e lasciala una notte in freezer: non hai idea di cosa accade | Ti si aprirà un mondo poi

Limone, grattugia la buccia e lasciala una notte in freezer: non hai idea di cosa accade | Ti si aprirà un mondo poi

Limoni
Limoni – Streetfoodnews

Grattugia la buccia del limone e lasciala risposare nel freezer per una notte intera: non hai idea di cosa accadrà 

Il limone è senza alcun dubbio uno degli alimenti che maggiormente utilizziamo in cucina per preparare pietanze e ricette di ogni tipo. Infatti, possiamo usare il succo per condire i cibi, oppure anche la sua scorza e anche la sua buccia grattugiata. Insomma, il limone è davvero versatile e non può mai mancare in cucina.

Per l’appunto, il profumo agrumato e fresco e il sapore unico e aspro del limone danno un tocco in più ai piatti che solitamente prepariamo. In aggiunta a ciò, i limoni sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e in poche parole sono indispensabili.

Tuttavia, hai mai provato a grattugiare la buccia del limone e a lasciarla in freezer per una notte intera? Non hai la minima idea di cosa accadrà. Difatti, se abbiamo dei buonissimi limoni biologici dovremmo proprio sfruttarli al 100%.

Infatti, dovremmo dire addio agli sprechi in cucina e, anziché gettare via la buccia del limone, sarebbe più opportuno conservare la buccia grattugiata nel freezer per una notte. Ecco quindi cosa accadrà.

Limone: non buttare la buccia

Come appena spiegato, non dovremmo affatto buttare nella spazzatura la buccia del limone avanzata. Infatti, prima di spremere i limoni per ottenere il succo, dovremmo proprio grattugiare la buccia e conservarla in freezer per una nottata.

Si tratta di un trucco speciale in cucina e, in questa maniera, utilizzeremo tutte le parti del limone, senza sprecarne nemmeno una!

Limone
Cosa fare con la buccia grattugiata di limone – Streetfoodnews

Usa così la buccia grattugiata di limone

Innanzitutto, dunque, prima di spremere un limone per ottenerne il succo, mettiamo da parte la sua buccia e a seguire grattugiamola. A questo punto, non dovremo fare altro che conservarla nel congelatore per tutta la notte in un contenitore con coperchio. Il motivo? Potremo riutilizzare la buccia grattugiata del limone per realizzare delle ricette prelibate.

In particolare modo, la buccia grattugiata del limone è ottima se vogliamo preparare dei biscotti, delle torte o dolci vari. Infatti, basterà mettere un po’ di questa scorzetta di limone messa da parte in freezer per dare un gusto e un profumo unici alle nostre ricette dolci.

Insomma, si tratta di un trucchetto speciale e anti-spreco davvero molto utile in cucina per tutti i giorni. Del resto, del limone non si butta via proprio niente! Provare per credere.