Al via “Mangia Street Food Festival”, appuntamento a Marghera (Ve)

Al via “Mangia Street Food Festival”, appuntamento a Marghera (Ve)

Condividi
 

Decolla domani sera, sabato 17 giugno, con il concerto reggae dal vivo alle ore 20.00 di Sir Oliver Skardy, il “Made in Italy Sound System”, il programma artistico del “Mangia Street Food Festival”, tre serate fieristiche sul cibo da passeggio dedicate al pubblico mestrino e veneziano. Aperti i battenti oggi, venerdì 16, l’evento organizzato da Il Carrozzone Srls, in collaborazione con MoloCinque e Baia del Forte, proseguirà domani, sabato 17, e domenica 18 giugno, facendo assaggiare specialità culinarie di ogni tipo e per tutti i palati proposte da 11 fra i migliori food truck d’Italia, camioncini itineranti già allestiti da stasera nel bellissimo parco immerso nel verde di Baia del Forte di Marghera.

Mangia Street Food Festival”, la kermesse fieristica innovativa dedicata allo street food, ormai non ha più bisogno di presentazioni. L’evento è reduce dalle precedenti tappe a San Donà di Piave, Stra e Pordenone, dove ha raccolto più di 80.000 presenze complessive proponendo cibo di strada di qualità, dj set, band live e intrattenimento musicale fra i migliori. In questa edizione offrirà come arricchimento del già variegato programma pensato per l’allestimento dell’incantevole location immersa nel verde di Baia del Forte, il mercatino “Creativi in Movimento” ed un’area giochi per lo svago e il divertimento dei bambini.

Ecco l’offerta dei food truck presenti al “Mangia Street Food Festival” di Baia del Forte di Marghera (Ve):

1. “Buon Ape Tito” con speciali panini gourmet

2. “Gnoko – On The Road” con assortiti gnocchi fritti

3. “Il Bottegon” con la tipica cicchetteria veneziana

4. “Lady Caffè” la torrefazione artigianale

5. “Mivè” produzione di gelato artigianale

6. “Natural Street Food” con i burritos, arrosticini tipici abruzzesi

7. “O’liva Food Truck” con la varietà di olive ascolane

8. “Patata Novella” con le specialità di patate

9. “Riso Goio Street Food” specializzato in risotti e sushi burger

10. “Thaita” con cucina a base di specialità thailandesi

11. “I Gnari dello Spiedo” col tipico spiedo bresciano

Ogni giorno uno show. Il movimento è già garantito dalle ore 18.00 di stasera, venerdì 16 giugno, quando il festival dello street food sarà pronto a proporre le sue specialità culinarie e si vestirà della filosofia Strictly, “rigorosamente”, appunto, dal significato inglese della parola, un party dall’anima veneziana e dal divertimento genuino, accompagnato da dj set live di dj Christian Effe.

Domani, sabato 17 giugno, la ristorazione sarà aperta dalle 12.00 ma la festa esploderà letteralmente in serata facendo gli onori di casa all’anima canora Ska di Venezia, in arte Sir Oliver Skardy, che farà divertire il pubblico dello street food festival coinvolgendolo nel suo dirompente immaginario reggae. Seguirà il dj set di qualità con l’intrattenimento musicale affidato ai due dj di Radio Piterpan Official, Marco Baxo e Fedro, a cui seguirà l’energia del Revival anni ’80 proposto dal mixer di dj Andrea Piantari, a coronare una data imperdibile per tutti gli streetfoodlovers, amanti del buon cibo e appassionati della buona musica.

Domenica 18 giugno, il festival si chiuderà in bellezza con una giornata all’insegna del buon cibo di strada e delle proposte gourmet già disponibili dalle ore 12.00 accompagnati da ottima musica in serata, quando il festival “Mangia” farà vivere al pubblico di Mestre e Venezia, uno speciale intrattenimento a base di sonorità delle migliori band rockabilly, rock’n roll e twist d’Italia. L’attesa è giustificata: suoneranno dal vivo in un’unica data quattro band di spicco, ognuna apprezzata da uno stuolo di fan: gli “Acoustic Hype” i “Red Cadillac” i “Rimorchiatori” e il “Trio Relativo”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO