Ancona Street Food Festival 2017

Ancona Street Food Festival 2017

Condividi
 

Ventiquattro food truck da tutta Italia animeranno la seconda edizione di Ancona Street Food Festival, evento dedicato al cibo di strada di qualità, organizzato dalla Raval Family, in collaborazione con Eventeria di Bologna. Furgoncini e altre originali cucine su ruote, selezionate in base alla proposta gastronomica, al servizio e all’aspetto estetico. Grazie all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, il festival si svolge in uno dei luoghi più suggestivi di tutto il capoluogo Dorico: il Porto Antico di Ancona. Circondati dal Varco San Primiano, dall’Arco di Traiano e dalla Lanterna Rossa, saremo immersi in un’affascinante area di vestigia storiche e artistiche restituita da poco alla città.

Il format, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di tanti professionisti del cibo da strada e un affluenza di pubblico che ha superato le 12.000 presenze, si ispira a un’idea nata negli States e focalizzata sul Junk o Fast food, ma qui viene declinato sul tipico e raffinato gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare uno luoghi più belli della città. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, stand dedicati all’artigianato e alle autoproduzioni e un ampio programma collaterale con concerti, giochi per bambini, dj set, gonfiabili e giocoli

Collaborazione importante di quest’anno è quella con l’Indierocket Festival (23-25 giugno, Pescara / www.indierocketfestival.it) che venerdì 16 giugno porterà all’interno dell’Ancona Street Food Festival una sua preview con i live di Montoya e Sequoyah Tiger e il dj set di Go Dugong.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO