Home » Frittelle di zucchine alla birra: il finger food sfiziosissimo da mangiare davanti alla TV

Frittelle di zucchine alla birra: il finger food sfiziosissimo da mangiare davanti alla TV

Frittelle zucchine streetfoodnews.it
Frittelle di zucchine (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare il finger food perfetto da mangiare davanti alla tv. Le frittelle di zucchine alla birra ti sorprenderanno.

Se anche tu non sai mai cosa stuzzicare quando stai guardando la televisione questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché le frittelle di zucchine alla birra si riveleranno la soluzione perfetta per noi. Ecco come realizzare questa delizia, ideale anche per un aperitivo in compagnia dei nostri amici.

Non tutti sanno che la birra non è soltanto una bevuta alcolica da gustarsi difronte ad un tramonto.

Può essere infatti utilizzata anche come ingrediente in cucina, rivelandosi così multiuso e veramente gustosa. Le frittelle di zucchine con questo elemento aggiuntivo diventeranno quindi il perfetto finger food da mangiare difronte ad una serie Netflix. Anche gli ospiti con il palato più raffinato ne andranno pazzi e la loro realizzazione ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo. Oltretutto sono super facili da realizzare e non dovremo essere sicuramente degli esperti per cucinarle.

Ecco quindi nello specifico tutti gli ingredienti che ci serviranno per questo sfizio di verdure.

Gli ingredienti per le frittelle di zucchine alla birra

Se sei anche tu un’amante delle zucchine e della birra non devi lasciarti scappare assolutamente questa ricetta. Tutti gli ingredienti che ci occorreranno saranno però (più o meno 20 frittelle):

  • 350 gr di zucchine;
  • 220 gr di farina di tipo 00;
  • 120 gr di birra fresca di frigo;
  • 120 gr di acqua fredda;
  • Un po’ di grana padano;
  • Olio di semi di arachidi;
  • Q.b di sale;
  • Q.b di pepe.

In questo modo avremo tutto il necessario per le deliziose frittelle di zucchine con la birra. Ecco quindi come dovremo procedere.

Pinta di birra streetfoodnews.it
Birra (Streetfoodnews)

I passaggi che dovremo seguire

La primissima cosa che andremo a fare è munirci di una ciotola dove verseremo il sale, la farina e il grana padano. Mescoliamo per qualche minuto e dopodiché aggiungiamo piano piano la nostra birra e l’acqua. Continuiamo a girare finché non otterremo un composto omogeneo e privo di grumi. A questo punto laviamo sotto l’acqua corrente le nostre zucchine e tagliamole a rondelle abbastanza fini.

Non ci resta quindi che bagnarle con il composto precedentemente preparato e aggiungere un po’ di pepe per insaporire. Prendiamo quindi una padella e bagniamola con l’olio di semi. Inseriamo le nostre zucchine e cuociamo finché non raggiungeranno la giusta doratura (5 minuti circa). Muniamoci poi di un vassoio con della carta assorbente e serviamole ai nostri ospiti come spuntino durante un film.

Dopo aver assaggiato queste frittelle di zucchine non riusciremo certamente più a farne a meno! Provare per credere.