Home » Nuggets di pollo light, altro che quelle dei fast food: hanno solo 46 kcal e sono squisite

Nuggets di pollo light, altro che quelle dei fast food: hanno solo 46 kcal e sono squisite

Nuggets di pollo light
Nuggets di pollo light – Streetfoodnews.it

Le nuggets di pollo light hanno pochissime calorie e sono davvero buonissime: saranno addirittura più gustose di quelle dei fast food

Le nuggets di pollo sono senza il minimo dubbio tra gli alimenti più amati in assoluto e più consumati nei fast food. Del resto, grazie alla loro croccantezza piacciono proprio a tutti, sia grandi che piccini. Inoltre, se tuffate in una vaschetta di ketchup o maionese, sono la fine del mondo!

Tuttavia, essendo fritte, le nuggets di pollo non sono il cibo ideale per chi è a dieta o vuole mantenersi in forma senza esagerare con le calorie. Non tutti sanno però che esiste una versione light, ma altrettanto gustosa, delle nuggets tradizionali. Infatti, le nuggets di pollo light stupiranno tutti e saranno addirittura più buone delle nuggets classiche che troviamo in ogni fast food.

Croccanti, saporite e golosissime: le nuggets di pollo light sono più sane, leggere e ipocaloriche rispetto alle nuggets che tutti noi conosciamo. Quindi, anche chi è a dieta potrà deliziare il suo palato con questi deliziosi e sfiziosi bocconcini light di pollo impanato. D’altronde, ogni nuggets contiene soltanto 46 calorie.

Dunque, per preparare i nuggets di pollo light più buoni di sempre ci occorreranno pochi ingredienti, tra cui l’albume e il parmigiano grattugiato. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire per realizzare i nuggets è facile e velocissimo.  Alla fine, le nostre nuggets di pollo light saranno a dir poco crunchy e succulente. Da provare assolutamente!

Nuggets di pollo light: ingredienti per 2 porzioni circa

  • 180 grammi di albume;
  • 630 grammi di petto di pollo;
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 130 grammi di pangrattato.
Nuggets di pollo light
Le nuggets di pollo light: croccanti e gustose – Streetfoodnews.it

Procedimento

Come prima cosa, occupiamoci del petto di pollo. Tagliamo perciò le fette di petto di pollo in bocconcini e a seguire passiamo alla realizzazione della panatura croccante delle nostre nuggets di pollo light. Quindi, versiamo l’albume in una ciotola, mettiamo il parmigiano grattugiato in un’altra e il pangrattato in un’altra ancora.

A questo punto, passiamo i vari bocconcini di petto di pollo prima nell’albume, poi nel parmigiano grattugiato e infine nel pangrattato fino a ricoprire completamente ogni nuggets. A tal proposito, passiamo alla cottura, che può avvenire in forno o in friggitrice ad aria.

Dunque, inforniamo o cuociamo in friggitrice ad aria per circa un quarto d’ora a 180º. Alla fine, quando saranno passati i minuti necessari, prendiamo le nuggets di pollo light e serviamole. Sono ottime per un pranzo veloce, per una cena in compagnia o per un aperitivo originale. Che bontà!