Home » Cinnamon roll french toast, la versione light del celebre piatto che ti fa innamorare al primo morso: provare per credere

Cinnamon roll french toast, la versione light del celebre piatto che ti fa innamorare al primo morso: provare per credere

cinnamon roll french toast ricetta
Cinnamon roll – StreetFoodNews

Cinnamon roll french toast: lasciati conquistare da questa versione del famoso dolcetto di origini svedesi e molto diffuso anche in America.

I cinnamon roll sono delle fragranti e profumatissime brioches di origine svedese ma molto famose anche in America, dove vengono mangiate a colazione e non solo.

Si tratta di una pasta che viene stesa, spolverizzata con abbondante cannella, arrotolata e tagliata per ottenere delle “girelle” e poi cotta in forno.

Possono essere insaporiti anche con altri ingredienti come gocce di cioccolato o uvetta, qualunque cosa tu aggiunga non farà che renderli più golosi.

Ma se ti piacciono gli originali devi assolutamente assaggiare anche questa versione veloce, facile e senza bisogno di impastare o attendere la lievitazione.

Cinnamon roll french toast: gli ingredienti

  • 60 gr di pane piuma integrale (quello a fette senza crosta)
  • 100 ml di latte vegetale
  • 1 uovo
  • cannella q.b.
  • zucchero di canna q.b.
latte e uova ingredienti
Latte e uova – StreetFoodNews

Come si preparano

Le dosi indicate nella lista degli ingredienti sono utili per la preparazione di 5 pezzi, ovviamente per prepararne di più basterà aumentare le dosi cercando ove possibile di mantenere le proporzioni. Come latte vegetale puoi usare qualunque tipo ti piaccia, noi faremo riferimento al latte di mandorla, che conferisce un gusto ancora più goloso a questi  cinnamon roll french toast, ma nulla vieta di utilizzare anche quello normale vaccino, sia parzialmente scremato che scremato. Insomma, dipende solo dai tuoi gusti, puoi anche provare a prepararli più volte cambiando il tipo di bevanda utilizzata in modo da individuare la migliore per te.

Anche la cannella, essendo una spezia dal gusto molto intenso che può non piacere a tutti, è una tua libera scelta in quanto a dosaggio. Se ti piace puoi aumentarla, l’importante è che si senta poiché è questa che dà tutto il sapore – e il nome, poiché cinnamon vuol dire proprio cannella – ai dolcetti. Ma vediamo quanto è facile prepararli.

Stendi le fette di pane su un tagliere e con il mattarello schiacciale fino ad assottigliarle il più possibile, come volessi stendere la sfoglia. In una ciotolina versa il latte di mandorla – o la bevanda scelta – e un bel cucchiaio di cannella, mescola per sciogliere la polvere e spennella sul pane. Arrotola le fette delicatamente, dividile in due o più parti a seconda dallo spessore desiderato. Sbatti l’uovo nella ciotola in cui sono avanzati latte e cannella e inzuppa i cinnamon roll ottenuti, passali nello zucchero e cuoci in una padella antiaderente appena oliata e ben calda, facendo cuocere da tutti i lati.