Home » Ali di pollo al miele, il finger food che non ti aspetti | Appetitose e fragranti, perfette per un pic-nic con gli amici

Ali di pollo al miele, il finger food che non ti aspetti | Appetitose e fragranti, perfette per un pic-nic con gli amici

Ali di pollo al miele
Ali di pollo al miele – Streetfoodnews (Depositphotos)

Le ali di pollo al miele sono il finger food perfetto da gustare durante un pic-nic con gli amici: saranno irresistibili e saporite

Tenere, succulente e a dir poco saporite, le ali di pollo al miele sono una ricetta prelibata e perfetta da gustare durante un pic-nic con gli amici. Infatti, non c’è niente di meglio di un pic-nic a base di prelibate ali di pollo glassate con il miele per festeggiare l’arrivo della primavera e delle giornate miti, in cui il sole tramonta alle 20.

Queste gustosissime ali di pollo saranno perfette da condividere con gli amici e una tira l’altra. In alternativa, se no, saranno ottime da proporre durante un aperitivo in compagnia con tanta salsa barbecue e davanti ad un bel boccale di birra. Sarà come essere trasportati in un pub americano!

Le ali di pollo al miele saranno inoltre insaporite con spezie, aromi e ovviamente da una caramellatura al miele e alla salsa barbecue. Insomma, sarà una vera e propria esplosione di sapori ad ogni assaggio e in sostanza queste alette di pollo saranno un finger food delizioso e da leccarsi i baffi (e anche le dita!).

Dunque, per preparare le ali di pollo al miele ti basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è semplice e veloce. Alla fine, queste alette di pollo morbide e succose saranno irresistibili. Ti svolteranno il pic-nic o l’aperitivo. Devi provarle assolutamente. Ecco la ricetta.

Ali di pollo al miele: ingredienti per 2 persone

  • 200 grammi di alette di pollo;
  • 100 millilitri di salsa barbecue;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaino di paprika dolce;
  • 1 spicchio di aglio;
  • noce moscata q.b.;
  • prezzemolo q.b.;
  • semi di sesamo q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Ali di pollo al miele
Le alette di pollo al miele: il finger food a cui non resisterai! – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Inizia procurandoti una ciotola e aggiungendo al suo interno la paprika dolce, il sale, un pizzico di noce moscata e del pepe. A seguire, mescola il tutto, prendi un’altra ciotola e spalma gli aromi sopra le ali di pollo. Successivamente, aggiungi anche uno spicchio di aglio schiacciato. Distribuisci accuratamente gli aromi sulle alette di pollo, ricopri la ciotola con della pellicola trasparente e lascia marinare in frigo per un paio di ore.

A questo punto, togli le ali dal frigo e adagiale su una teglia ricoperta da carta da forno e disponile in modo che non si sovrappongano tra di loro. Cuoci poi in forno statico preriscaldato a 200º per una mezz’ora, ricordando di girare le alette a metà cottura. Poi, mescola in una vaschetta il miele e la salsa barbecue. Spennella perciò le alette con un po’ della salsina ottenuta e inforna per altri 5 minuti. L’importante è che alla fine le ali di pollo al miele siano dorate.

Infine, impiatta le alette, insaporiscile ulteriormente con un po’ di prezzemolo tritato e una pioggia di semi di sesamo, tuffale nella salsina al miele e barbecue preparata prima e assaggiale. Saranno buonissime!