Home » Lavandino otturato non ti temo, da quando ho scoperto il rimedio delle bollicine non è più un problema

Lavandino otturato non ti temo, da quando ho scoperto il rimedio delle bollicine non è più un problema

Lavandino otturato
Lavandino otturato – Streetfoodnews

Il lavandino otturato non sarà più un problema: grazie al rimedio delle bollicine lo sturerai senza il minimo sforzo 

Non è un segreto che spesso all’interno del lavandino vada a finire di tutto. Basti pensare ad esempio agli avanzi di cibo, agli accumuli di sapone, di oli da cucina e altri grassi, e anche ai residui di calcare, i quali alla fine finiscono sempre per intasare il lavandino, ostruendo in questo modo il passaggio dell’acqua.

Tuttavia, quando ciò accade, molte volte si tratta di casi in cui non è necessario chiedere l’intervento di un idraulico. Quindi, possiamo risolvere facilmente il problema con utilissimi rimedi fai da te. Per l’appunto, esistono numerosissimi rimedi casalinghi per stasare il lavandino otturato in pochi minuti e senza il minimo sforzo.

In particolar modo, in molti preferiscono sempre optare per uno sturalavandino oppure per prodotti chimici. D’altro canto, però, non tutti possiedono uno sturalavandino in casa e in aggiunta a ciò, i prodotti chimici, come la candeggina, a lungo andare possono diventare pericolosi e corrosivi. Dunque, sarebbe opportuno pensare ad un piano B che sia utile per sturare il lavandino otturato.

Tutti dovrebbero conoscere infatti il rimedio delle bollicine. In questa maniera, riusciremo a stasare il lavandino in modo semplice, veloce e a dir poco efficace. Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio cosa dovremmo fare per sgorgare il lavandino.

Lavandino otturato: il rimedio delle bollicine

Come appena spiegato, esistono molti metodi per sturare i lavandini otturati. Tuttavia, alcuni di essi sono pericolosi e prevedono l’utilizzo di strumenti che non tutti hanno nella loro casa.

Difatti, il rimedio più efficace e facile (ma ancheinsolito!) è di sicuro quello delle bollicine. Ci svolterà la vita e il nostro lavandino tornerà ad essere quello di prima in un batter d’occhio grazie semplicemente alle bevande gassate.

Bevande gassate
Il rimedio delle bevande gassate – Streetfoodnews

Come usare le bevande gassate per sturare il lavandino

Per stasare il lavandino in modo facile e veloce ci occorreranno le bevande gassate. Così facendo, riusciremo a sgorgare il lavandino senza dover ricorrere a prodotti chimici e sturalavandini e soprattutto senza dover chiamare l’idraulico. Insomma, grazie a questo metodo casalingo e fai da te anche il nostro portafoglio ringrazierà!

Più nel dettaglio, dovremmo preparare un composto con un bicchiere di una bevanda gassata, due cucchiai di bicarbonato e infine un cucchiaio di sale grosso.

A seguire, sarà opportuno versare il tutto nel tubo di scarico e attendere un quarto d’ora, per poi far scorrere acqua bollente per qualche altro minuto. In questo modo, libereremo i gli scarichi e staseremo il lavandino.