Home » Antonella Clerici copia tutto a Benedetta Rossi | È guerra tra le due regine dei fornelli?

Antonella Clerici copia tutto a Benedetta Rossi | È guerra tra le due regine dei fornelli?

antonella clerici copia benedetta rossi - streetfoodnews.it
Antonella Clerici e Benedetta Rossi – Fonte Instagram – Streetfoodnews.it

Antonella Clerici introdurrà nel proprio show delle novità, ma sono identiche a quelle introdotte da Benedetta Rossi nel suo programma.

Antonella Clerici e Benedetta Rossi sono due regine incontrastate della cucina italiana. Ognuna a modo proprio, infatti, accompagna da anni gli Italiani alla scoperta di ricette e trucchi di cucina con uno stile estremamente materno, accogliente e che piace a tutti.

Naturalmente Antonella Clerici ha alle spalle un percorso completamente diverso da quello della Rossi: giornalista professionista, conduttrice esperta e in grado di misurarsi con qualsiasi tipo di programma, Antonella Clerici occupa da tempo, e con grandissimo successo, la fascia RAI del primo pomeriggio.

Dopo la dolorosa scomparsa di Fabrizio Frizzi Antonella aveva deciso di abbandonare la Prova del Cuoco per restare più tempo possibile con la sua famiglia ad Arquata Scrivia, lasciando la conduzione del programma ad Elisa Isoardi che, però, non riuscì a conquistare il pubblico. Subito dopo la definitiva chiusura della Prova, Antonella decise di tornare in RAI con un nuovo format e allora nacque È Sempre Mezzogiorno.

Dopo diversi anni di messa in onda, però è arrivato anche per il nuovo programma RAI il momento di introdurre alcune novità per tenere sempre alto l’interesse del pubblico. Ed è proprio qui che partono i dubbi.

Le novità di È Sempre Mezzogiorno

Contrariamente a La Prova del Cuoco, in questi anni di messa in onda È Sempre Mezzogiorno non ha mai ospitato cuochi dilettanti ma soltanto cuochi professionisti come Lorenzo Biagiarelli.

Dalla prossima edizione però anche cuochi casalinghi potranno partecipare alla trasmissione portando le proprie “ricette del cuore” nello studio di Antonella Clerici e le selezioni sono  già state aperte.

novità è sempre mezzogiorno - streetfoodnews.it
Antonella Clerici negli studi del suo programma – Fonte Instagram @antoclerici – Streetfoodnews.it

Antonella Clerici copia Benedetta Rossi?

A questo punto nono si può non pensare al nuovissimo show di Benedetta Rossi, la cui prima puntata è andata in onda pochissimi giorni fa su Real Time. Il programma, il primo condotto da Benedetta Rossi in un format simile, si intitola Ricette d’Italia e si basa sul format della condivisione.

Nel corso di ogni puntata quattro persone comuni cucinano i piatti della loro tradizione familiare insieme a Benedetta, la quale al termine di ogni puntata sceglie la ricetta che sarà inserita all’interno del suo prossimo libro. Almeno all’apparenza si tratta di un meccanismo perfetto per coinvolgere il pubblico nel nuovo format e c’è la possibilità che gli autori della Clerici l’abbiano trovata un’ottima idea, tanto da proporla in parte anche per È Sempre Mezzogiorno.