Home » Lo “chef” stalker che insegue e molesta donne in tutta Italia: tutto quello che sappiamo

Lo “chef” stalker che insegue e molesta donne in tutta Italia: tutto quello che sappiamo

stalker chef - streetfoodnews.it
Fermato lo Chef Stalker: ecco tutto quello che c’è da sapere – Streetfoodnews.it

Chi è lo Chef Stalker che perseguita donne in tutta Italia e tutto quello che dobbiamo conoscere su questo caso: i dettagli.

È accaduto sulla Riviera Ligure, a Portofino: l’uomo si fingeva uno Chef pluripremiato e acclamato per conquistare giovani donne che poi stalkerizzava. La denuncia arriva da una giovane cameriera che il finto Chef si è spinto a seguire per tutta Italia.

Sembra l’inizio di una serie televisiva, ma è accaduto tutto nella realtà, ma ci sono volute più di una denuncia per poterlo fermare: ecco tutti i dettagli che dobbiamo conoscere su questo stalker seriale.

Il finto Chef che molesta donne in tutta Italia

L’uomo di 27 anni, Salvatore Mariano, è già conosciuto alle autorità per i suoi atti persecutori e per le molestie inflitte a giovani studentesse. La prima accusa nel 2020 lo ha fatto ribattezzare come “il maniaco della Sapienza“: la strategia di questo stalker seriale, consisteva nel fingersi uno chef di fama acclamata, attirando giovani studentesse universitarie.

Il finto Chef riusciva a farsi dare dalle giovani vittime il loro numero di telefono per poi passare a stalkerarle e molestarle fino ad abusare di loro anche fisicamente. Già all’epoca dei fatti, il giudice che ha emesso la condanna ha dichiarato che ci sarebbe stato il concreto pericolo di una recidiva a causa della non capacità di autocontrollo dell’uomo, che all’epoca aveva 23 anni.

chef stalker - streetfoodnews.it
Streetfoodnews.it

L’uomo è stato denunciato e allontanato

Lo “Chef” stalker ha incontrato la sua vittima nel milanese: la giovane donna di 22 anni aveva già respinto il finto chef, ma l’uomo ha continuato a molestarla con “incontri casuali” e continue chiamate insistenti al suo numero personale fino ad inseguire la ragazza a Portofino, facendosi assumere come cameriere in un locale vicino a quello in cui lavorava la giovane vittima.

Le indagini dei Carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno fatto emergere anche altri episodi di molestie ai danni di giovani donne che lavoravano nella zona dello chef stalker. A causa degli inquietanti incontri e delle molestie subite, la giovane donna ha dovuto cambiare tutte le sue abitudini quotidiane fino ad arrivare alla denuncia ai Carabinieri che hanno avviato subito le indagini e che, nel giro di 24 ore, hanno emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel territorio del Tigullio per il giovane di 27 anni.

Alla luce dei fatti, i Carabinieri hanno invitato eventuali vittime dei comportamenti persecutori dello chef stalker di recarsi all’Arma per denunciare i fatti e aiutare nelle indagini.