Home » Cheesecake fit, preparala in 10 minuti riciclando gli avanzi: la colazione light per tutti i gusti

Cheesecake fit, preparala in 10 minuti riciclando gli avanzi: la colazione light per tutti i gusti

Un dolce speciale e molto facile
Cheesecake – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Cheesecake leggera, la prepari in pochissimi minuti. Ecco come farla con gli avanzi conservati in frigo.

Di certo iniziare al giornata con una buona colazione è il sogno di tutti quanti, come quello di poter contare su un dolcetto per merenda o come squisito e accattivante dopo pasto. Tra l’altro, uno sfizio dolce può essere visto come una coccola meravigliosa se abbiamo ospiti, o se vogliamo fare un piccolo dono a chi vogliamo bene.

Detto ciò, molti non vogliono nemmeno avvicinarsi ai dolci per paura di ingrassare, per quanto ne siano ghiotti. In realtà, basta solo non eccedere con le porzioni, come vale per ogni alimento. Inoltre è al mattino, appena ci alziamo dal letto, che possiamo mangiarli, senza però esagerare.

Inoltre c’è dolce e dolce, infatti ce ne sono alcuni con pochissime calorie. Possiamo anche abbinarli a del tè, possibilmente verde, senza zuccherarlo. Allo stesso modo impariamo a non mettere zucchero anche nel tè, nelle tisane e e nella camomilla. Ora vi sveliamo una ricetta degna di nota.

Tra l’altro è una facilissima e molto veloce da mettere in atto, anche per chi non è un mago ai fornelli. Vi sveliamo come preparare una cheesecake fit. Per realizzarla dovrete partire da quelle formelle di frumento integrale che i nutrizionisti ci consigliano di comperare  e consumare a colazione.

Cheesecake fit, una ricetta meravigliosa

Andiamo ora con gli ingredienti: due formelle di frumento integrale, un vasetto di yogurt greco bianco, 50 g di formaggio spalmabile, 2 cucchiaini di marmellata ai frutti di bosco e acqua temperatura ambiente q.b. Iniziamo a bagnare direttamente in una terrina di vetro le formelle con acqua, poca alla volta, in modo da formare una base compatta e omogenea, oltre che pressata.

Mescoliamo ora lo yogurt con il formaggio fino a ottenere una crema omogenea. Versiamone la metà sulla formelle e livelliamola. All’altra metà aggiungiamo un cucchiaino di marmellata, mescoliamo il tutto e versiamola sullo strato precedete, Livelliamo  e spalmiamoci sopra il secondo cucchiaino di marmellata,

Un dolce speciale e molto facile
Cheesecake – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Ultimi ritocchi in preparazione

Stendiamola… et voilà. A questo punto la nostra cheesecake fit ai frutti di bosco sarà bella che pronta. Ora abbiamo due opzioni super valide da vagliare: possiamo riporla per qualche ora a risposare in frigo o lasciarla a temperatura ambiente e gustarla immediatamente.

Se avete intenzione di mangiarla subito non c’è alcun bisogno di metterla nel frigorifero, ma chiaramente se l’avete preparata per prendere per la gola qualche amico, vostro figlio o il vostro partner, e sapete che la assaggerà solo fra qualche ora, dovrete metterla per forza al fresco.